Giorgia Meloni risponde a Quarta Repubblica alle accuse di deriva autoritaria
Giorgia Meloni ha risposto a chi critica il suo esecutivo per una sorta di «deriva autoritaria», garantendo che tale allarme è infondato.
Dedicata al mondo della politica con notizie sulla politica italiana ed estera, news sul governo, leggi, provvedimenti legislativi, elezioni e partiti politici.
Giorgia Meloni ha risposto a chi critica il suo esecutivo per una sorta di «deriva autoritaria», garantendo che tale allarme è infondato.
Alla chiusura dei seggi per i ballottaggi delle elezioni comunali sono iniziati gli spogli delle schede: Vicenza va al centrosinistra Ancona al centrodestra.
Per il secondo turno delle comunali votano sette capoluoghi: Vicenza, Massa, Pisa, Siena, Terni, Ancona e Brindisi. L’affluenza è in calo.
Turno di ballottaggio per le elezioni comunali. I seggi saranno aperti domenica 28 maggio dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 29 dalle ore 7 alle ore 15.
Il consiglio dei ministri ha approvato un decreto dove si prendono delle misure a fronte dell’emergenza per l’alluvione in Emilia-Romagna.
Dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato ricoverato 45 giorni, Silvio Berlusconi ha concesso la sua prima intervista al Corriere della Sera.
Il Cdm è in procinto di riunirsi per mettere in atto una serie di provvedimenti in aiuto alle zone dell’Emilia Romagna colpite dall?alluvione.
Il governo ha ritirato l’emendamento contro il caro affitti al decreto sulla PA per cause di estraeità di materia. Insorgono le opposizioni.
Si sono svolte il 14 e 15 maggio 2023 le elezioni amministrative. Scopriamo i risultati: al centrodestra 4 capoluoghi, due al centrosinistra, 7 al ballottaggio!
Secondo il Viminale l’affluenza alle ore 23:00 per le elezioni amministrative che si svolgono fino a tutt’oggi, lunedì 15 maggio 2023, è del 46%, in netto calo.