Ilaria Salis libera torna in Italia, le ultime news

La militante antifascista Ilaria Salis torna in Italia in tempo per festeggiare il suo quarantesimo compleanno. Bonelli e Fratoianni la aspettano.

Ilaria Salis

Dopo essere stata eletta con ben 176.000 voti al Parlamento europeo, adesso Ilaria Salis può fare ritorno in Italia e, in compagnia del padre, lo farà già entro lunedì 17 giugno, giorno del suo quarantesimo compleanno.

La sua famiglia aveva già comprato i biglietti per raggiungerla per festeggiare a Budapest ma ora Ilaria potrà festeggiarlo in Italia. In un comunicato i deputati di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni si rallegrano per le notizie che giungono da Budapest, e dicono “l’europarlamentare Ilaria Salis ora può tornare in Italia e potrà svolgere la sua nuova funzione a cui l’hanno indicata centinaia di migliaia di elettori”.

Ringraziano tutti coloro che “non si sono rassegnati alla terribile condizione in cui era tenuta nelle carceri di Orban. Ora potrà difendere insieme a noi i diritti civili e sociali dei più deboli. La aspettiamo”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news