Serale Amici 2019: diretta ed eliminato del 18 maggio 2019. Fuori Tish, proclamati i finalisti!

Ieri è andato in onda il Serale di Amici 2019. Noi abbiamo seguito la diretta della serata per svelarvi l'eliminato della semifinale e tutte le novità.

Serale Amici 2019: diretta ed eliminato di stasera sabato 18 maggio 2019!

Nuovo appuntamento con il Serale di Amici 2019. Tempo di semifinale per il talent di Maria De Filippi che chiuderà i battenti la prossima settimana con la proclamazione del vincitore. Ieri abbiamo seguito la diretta della puntata per svelarvi in tempo reale. Gli artisti ancora in gara sabato 18 maggio, nella semifinale del Serale di Amici 2019 sono cinque. Sono rimasti in gara a contendersi la finale di stasera sabato 18 maggio 2019: Alberto Urso, Giordana Angi, Rafael Quenedit Castro, Tish e Vincenzo Di Primo.

Diretta Serale Amici 2019: la giuria speciale della semifinale di stasera sabato 18 maggio 2019!

Entra in studio la giuria speciale di questa puntata sarà invece composta dalla attrice Sabrina Ferilli, l’amata conduttrice Tv Antonella Clerici, la cantante e attrice Romina Power, il poeta del rap J-Ax e la regina del rock Loredana Berte’. Vengono mandate in onda le clip con i vari momenti dedicati ai concorrenti rimasti in gara. La prima ad esibirsi è Giordana che canta sulle note di Una lunga storia d’amore di Gino Paoli. Sabrina Ferilli e Loredana Bertè apprezzano molto l’esibizione, al contrario di Rudy Zerbi a cui non è piaciuta la versione secondo lui troppo urlata della canzone. J-Ax valuta positivamente l’esibizione della ragazza perchè secondo lui la canzone di Paoli aveva anche un retrogusto amaro. Maria rivela che l’ordine di esibizione degli allievi è stata suggerita dal pubblico da casa, sulla pagina Instagram di Tim. Si esibisce Tish cantando sulle note di Mercy di Duffy. La De Filippi le consegna la prima copia del suo disco. La ragazza risulta essere prima nella classifica davanti a Giordana. Arriva il turno di Vincenzo che si esibisce sulle note di Piccola anima di Ermal Meta ed Elisa.

Diretta Amici 2019: Antonella Clerici fa molti complimenti ad Alberto. Rafael è il primo finalista!

Tocca ad Alberto, che riceve una bellissima sorpresa. Antonella Clerici si alza per abbracciarlo e dichiara: “Io devo ammettere. Ho una passione per Alberto. È stato un mio bambino a Ti lascio una canzone quando aveva 12 anni. Io me lo ricordo già talentuoso così, con questi occhi meravigliosi, un pochino più cicciottello…lui mi è rimasto molto nel cuore, lo seguo con affetto. Però qui siamo alla semifinale e sono tutti talmente bravi. Io sarò assolutamente equa, ci tengo a dirlo perchè non sarebbe giusto”. Alberto esegue al piano la canzone Hello di Adele.

Il ballerino Rafael si esibisce in un ballo molto sexy e riceve grandi complimenti ed apprezzamenti dalle giurate. Maria mostra la schermata. Rafael è il primo finalista: “Non ci credo” esclama il ragazzo. Dopo aver preso la maglia Rafael dichiara: “ Per me è un sogno essere qui alla finale. Non ho parole per descrivere questo momento”. Arriva Renato Zero che si esibisce con i tre cantanti semifinalisti con un inno all’amore sotto ogni forma.

Diretta di Amici 2019: comincia il secondo girone. Giordana seconda finalista!

Ha inizio il secondo girone che verrà votato esclusivamente dai professori. Si esibisce Giordana sulle note di Se io fossi un angelo di Lucio Dalla. Tish canta Young and Beautiful di Lana Del Rey. Vincenzo balla sulle note di Eternità di Fabrizio Moro ed Ultimo. Tocca ad Alberto che canta La voce del silenzio di Massimo Ranieri. La giuria è letteralmente conquistata. C’è una situazione di parità tra Alberto e Giordana. Si passa quindi alla sfida. Giordana canta il suo inedito, Chiedo di non chiedere. Alberto si esibisce sulle note del suo inedito Indispensabile. La sfida viene vinta da Giordana che è la seconda finalista!

Il gioco delle cabine con Sabrina Ferilli e Antonella Clerici.

Si passa ad un momento di divertimento. Maria De Filippi propone a Sabrina Ferilli ed Antonella Clerici di sfidarsi al gioco delle cabine telefoniche. Le due dovranno rispondere a delle domande di Maria e chi perderà subirà delle penalizzazioni, ossia ci saranno una serie di persone che entreranno nella cabina della concorrente perdente per disturbarla. Nella cabina della Ferilli tra i vari ospiti entra Mark Caltagirone. Maria annuncia: “Puoi essere l’unica che può conoscere la sua identità”. Ferilli: “Mi fai tenere questo segreto. Può tornare a casa sua”. La Ferilli perde la sfida con la Clerici che riceve un premio.

Diretta Amici 2019: comincia il terzo girone. Alberto è un altro finalista!

Maria De Filippi apre il televoto e spiega che i primi due classificati verranno poi giudicate da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito. Parte Tish che canta Black horse and the cherry tree di KT Tunstall. Alberto è primo senza neanche essersi esibito. Dopo è volta di Vincenzo, e poi tocca ad Alberto. Viene chiuso il Televoto. I primi due classificati sono Alberto e Vincenzo che sfidano tra di loro per essere sottoposti poi al giudizio di Vessicchio e Cannito. Vince la sfida Alberto, che diventa il terzo semifinalista.

La sorpresa di Alessandra Amoroso per Maria De Filippi.

Intanto, prende la parola il coreografo Giuliano Peparini il quale chiede a Maria De Filippi di accomodarsi al centro dello studio su una poltrona. Alle sue spalle entra la cantante Alessandra Amoroso, che legge una lettera speciale di ringraziamento per Maria.

Diretta Amici 2019: la sfida finale tra Tish e Vincenzo.

Arriva il momento della sfida finale tra il ballerino Vincenzo e la cantante Tish. I due allievi possono chiedere l’aiuto nelle loro ultime esibizioni ad uno dei concorrenti già finalisti. Tish sceglie Rafael, Vincenzo sceglie Alberto. In attesa delle esibizioni finali, entra il duo comico formato da Pio e Amedeo per uno spazio dedicato all’allegria ed al divertimento. Maria apre ufficialmente il televoto e verifica all’inizio dell’ultima manche il gioco chi sia in testa. Vincenzo è primo senza che si sia verificato ancora nessuna esibizione. Il primo ad esibirsi è Alberto che canta in aiuto di Vincenzo. Poi è la volta di Rafael che si esibisce a sostegno di Tish. Poi è proprio quest’ultima ad esibirsi per conquistare un posto nella finale. La cantante canta a Cara Italia di Ghali.

Maria mostra le carte che rivelano che ad essere in testa continua ad essere il ballerino Vincenzo. Quest’ultimo dovrà esibirsi in una prova di improvvisazione. È la volta di Alberto che si esibisce in aiuto di Vincenzo Cantando la canzone Con te partirò di Andrea Bocelli, mentre a Rafael balla in aiuto di Tish, che riceve i complimenti di Stash per la crescita degli ultimi mesi. Grandi elogi arrivano per Vincenzo da parte di Timor che lo ritiene un grande artista dotato di un’enorme tecnica, e capace di confrontarsi con tutti i tipi di prove.

Vincenzo è l’ultimo finalista di Amici 2019.

Tocca di nuovo a Tish di cantare e di tornare sul palco in un’esibizione canora. A ruota segue Vincenzo in un ballo con il corpo di ballo sulla coreografia di Giuliano Peparini. Tish si esibisce sulle note di You never can tell”, di Chuck Berry, canzone del film Pulp fiction. Poi è la volta di Vincenzo che in chiusura si esibisce in uno splendido assolo di danza. In attesa dell’esito della sfida finale si esibisce Renato Zero con la canzone Mai più da soli. Maria dopo aver chiuso il televoto chiama le carte e comunica ai due concorrenti che l’ultimo finalista è Vincenzo. Tish è l’eliminata. Il premio Tim Music viene vinto da Tish con il suo inedito, e vince il premio del valore di 20mila euro. Vincenzo si aggiudica un contratto di lavoro della durata di sei mesi presso i Complexions Contemporary Ballet. In chiusura Loredana Bertè canta il suo nuovo singolo, Tequila e San Miguel.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore