Chi è Vincenzo Di Primo, il concorrente del Serale Amici 2019!

Scopriamo chi è Vincenzo Di Primo, il ballerino che è riuscito ad ottenere la maglia verde per accedere al serale.

Chi è Vincenzo Di Primo, concorrente del Serale Amici 2019

Sabato 30 marzo 2019, su Canale 5 in prima serata andrà in onda il primo appuntamento del serale di Amici 2019, Ed. 18, condotto da Maria De Filippi. Scopriamo chi è Vincenzo Di Primo, il ballerino che è riuscito ad ottenere la maglia verde per accedere al serale.

La vita privata e carriera di Vincenzo Di Primo

Vincenzo Di Primo è nato a Bronte, in provincia di Catania nel 1998. Fin da piccolissimo ha coltivato la passione per la danza. Infatti, all’età di 7 anni ha cominciato a studiare in una scuola privata di Catania, Les Ballets. Poi a 14 anni, Vincenzo si trasferisce a Vienna, per studiare danza classica all’Accademia dell’Opera, grazie anche alla borsa di studio vinta. Poi Vincenzo Di Primo si è trasferito, per un anno a Londra dove è entrato a far parte del Royal Ballet e, successivamente, a Dublino dove ha lavorato fino al 2018 nel Balletto Nazionale Greco.

Nel 2016 Vincenzo Di Primo, ha vinto una delle competizioni più prestigiose di danza classica e contemporanea, il Gran Prix di Losanna. Durante il suo percorso di studi di ballerino, ha sperimentato anche altri stili: come il latino-americano, hip hop e danza contemporanea. Grazie a questa sua versatilità, è riuscito ad ottenere un banco nella scuola di Amici 18 e conquistare l’accesso al Serale di Amici 2019.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore