Chi è Alberto Urso, il concorrente del Serale Amici 2019!

Scopriamo chi è Alberto Urso, il tenore che è riuscito ad ottenere la maglia verde per accedere al serale di Amici 2019, Ed.18.

Chi è Alberto Urso, concorrente del Serale Amici 2019

Sabato 30 marzo 2019, su Canale 5 in prima serata andrà in onda il primo appuntamento del serale di Amici 2019, Ed. 18, condotto da Maria De Filippi. Scopriamo chi è Alberto Urso, il cantante che è riuscito ad ottenere la maglia verde per accedere al serale.

La vita privata e carriera di Alberto Urso

Alberto Urso è nato a Messina, il 23 luglio del 1997. Fin da piccolissimo ha coltivato la passione per la musica. Ed ha iniziato cosi a prendere lezioni di piano e sax. All’età di 13 anni, ha partecipato al programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone“, dove ha duettato con personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Gianni Morandi. Poi, Alberto Urso si è diplomato al conservatorio di Messina con il massimo dei voti e successivamente si è laureaot in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Nel 2018 è entrato nella scuola più famosa della televisione italiana portandosi con sè una serie di polemiche, in quanto già popolare nel mondo dello spettacolo. Nel 2019 è riuscito a conquistare la felpa verde e ottenere l’accesso al Serale di Amici 2019 Ed.18.

Oltre a Alberto Urso, hanno ottenuto l’accesso al serale i ballerini Rafael Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo, Umberto Gaudino, Valentina Vernia, Alvis e Mowgly, e i cantanti Giordana, Tish, Mameli, Ludovica e Jefeo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore