Chi è Rafael Quenedit Castro, il concorrente del Serale Amici 2019!

Scopriamo chi è Rafael Quenedit Castro, primo ballerino che è riuscito ad ottenere la maglia verde per accedere al serale di Amici 2019, Ed.18.

Chi è Rafael Quenedit Castro, concorrente del Serale Amici 2019

In attesa dell’inizio del serale di Amici 2019, Ed. 18 di sabato 30 marzo 2019, in onda su Canale 5 in prima serata, scopriamo chi è Rafael Quenedit Castro, primo ballerino che è riuscito ad ottenere la maglia verde per accedere al serale.

La vita privata e carriera di Rafael Quenedit Castro

Rafael Quenedit Castro è nato a Cuba nel 1997. Fin da piccolo ha coltivato la passione per la danza. Ha iniziato a studiare danza classica nella Scuola Nazionale di Arti, diventando negli anni un vero e proprio professionista. Nel corso del suo percorso di studi Rafael ha approfondito anche danza moderna e il neoclassico. Nel 2014 Rafael ha iniziato ad esibirsi in vari spettacoli tra l’Avana e l’America meridionale, prendendo parte anche in molti show televisivi. Nel 2015, è entrato a far parte del Balletto Nazionale di Cuba, dove ha raggiunto molta popolarità ed ha vinnto anche la Medaglia d’oro al ballo di Cape Town.

Nel 2017 Rafael si è trasferito in Europa, dove ha continuato a studiare come ballerino classico a Parigi attraverso uno stage. L’anno seguente, si trasferisce a Roma dove ha proseguito il suo percorso di studi, specializzandosi in tutti gli stili di danza, oltre che imparando la lingua italiana. Poi Rafael Quenedit Castro è stato scelto dalla professoressa di danza classica del talent show Amici, Alessandra Celentano, per entrare a far parte della scuola di Maria De Filippi. Con il suo talento e classe è riuscito a conquistare l’accesso al Serale di Amici 2019, Ed. 18.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore