Terremoto a San Francisco: Una Scossa di Magnitudo 4.3 Sconvolge la Città
Terremoto a San Francisco: scossa di magnitudo 4.3, epicentro a est-sud-est di Berkeley. Nessun danno o vittima segnalato.
Dedicata alle ultime notizie di Esteri, sempre aggiornate, sulla situazione di cosa succede nel Mondo.
Terremoto a San Francisco: scossa di magnitudo 4.3, epicentro a est-sud-est di Berkeley. Nessun danno o vittima segnalato.
L’80esima Assemblea Generale Onu si apre a New York, con focus su Gaza e riconoscimento Stato palestinese. Italia rappresentata da Giorgia Meloni e Antonio Tajani. Dibattito cruciale per la pace internazionale.
Raid Kiev sulla Crimea: 3 morti e 16 feriti. Ucraina abbatte 2 aerei russi Be-12 Chayka. Tensione ai confini tra Ucraina e Russia.
Israele dice no al riconoscimento dello Stato palestinese. Il governo israeliano respinge categoricamente la dichiarazione unilaterale di riconoscimento.
Il Kazakistan scopre un enorme giacimento di terre rare, contenente oltre 20 milioni di tonnellate di minerali strategici come neodimio e cerio, fondamentali per auto elettriche e tecnologie avanzate.
Il Portogallo riconosce ufficialmente lo Stato di Palestina, sostenendo la soluzione dei due Stati per una pace giusta e duratura. La decisione è stata annunciata dal ministro Paulo Rangel.
Macron afferma che il rilascio degli ostaggi da parte di Hamas è condizione imprescindibile per l’apertura dell’ambasciata francese in Palestina, dopo il riconoscimento dello stato palestinese.
Al Trooping The Colour la principessa di Galles, Kate Middleton torna in pubblico per la prima volta da quando le è stato diagnosticato il tumore.
Israele vuole invadere Gaza, e nel frattempo l’ha isolata lasciandola senza cibo, acqua e carburante. Intanto Putin addossa agli Usa la colpa della guerra.
Da parte di Tel Aviv è “assedio totale” oggi 9 ottobre 2023 a Gaza con l’interruzione delle forniture di gas, acqua e carburante nella Striscia.
Gli Stati Uniti d’America forniranno all’Ucraina 325 milioni di dollari in armi per rafforzare le difese di Kiev. Il presidente Zelensky esprime soddisfazione.