Guerra Russia-Ucraina, armi USA a Kiev!

Gli Stati Uniti d'America forniranno all'Ucraina 325 milioni di dollari in armi per rafforzare le difese di Kiev. Il presidente Zelensky esprime soddisfazione.

Russia-Ucraina, il bielorusso Lukashenko evoca scenari da Terza Guerra Mondiale!

Un nuovo stock di armi all’Ucraina per 325 milioni di dollari è stato annunciato dagli USA. Lo scopo è di aiutare Kiev “a difendersi e a garantire il proprio futuro”. Il pacchetto comprende “nuovi sistemi di difesa anti-aerea, munizioni di artiglieria, sistemi anti-carro nonché munizioni a grappolo, che miglioreranno ulteriormente la capacità dell’Ucraina di continuare la sua controffensiva”. “È esattamente ciò di cui i nostri soldati hanno bisogno adesso”, ha dichiarato Volodymyr Zelensky al termine dei colloqui con il presidente americano Joe Biden.

La Polonia ferma gli aiuti militari a Kiev!

Dopo l’incontro Zelensky ha lasciato gli Stati Uniti ed è andato in Canada. Nel frattempo la Polonia sta incominciando a inviare a Kiev le armi “precedentemente concordate” con l’Ucraina. Un chiarimento che arriva dopo le parole del premier polacco Mateusz Morawiecki, che aveva annunciato il blocco degli aiuti militari al Paese per la necessità di ristrutturare le proprie forze armate.

Bombardamenti russi su Kherson!

Intanto una persona è rimasta uccisa e altre due ferite durante dei bombardamenti russi su Kherson, in una zona residenziale: lo ha reso noto la Procura regionale, come riferisce Rbc-Ucraina. “Gli occupanti hanno bombardato di nuovo Kherson, c’è una persona morta e due ferite“, recita una nota. La procura ha precisato che la vittima era un giovane di soltanto venticinque anni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore