Cartabianca anticipazioni e ospiti di stasera 14 marzo 2023. I temi della nuova puntata

Stasera martedì 14 marzo 2023 andrà in onda una nuova puntata di Cartabianca. Scopriamo insieme le anticipazioni, gli ospiti, ed i temi della serata.

Cartabianca anticipazioni e temi 27 giugno 2023. Finale di stagione

Stasera andrà in onda una nuova puntata di Cartabianca. Scopriamo insieme le anticipazioni, gli ospiti, ed i temi della serata. Al via oggi martedì 14 marzo 2023 in prima serata alle 21.20 su Rai 3 un nuovo appuntamento con approfondimento giornalistico condotto da Bianca Berlinguer. Tanti saranno i temi affrontati durante la serata, con gli ospiti che interverranno in studio e che animeranno il dibattito.

I temi trattati nella puntata di stasera 14 marzo 2023 di Cartabianca: lungo focus sul conflitto Russia-Ucraina!

Questa sera il programma Cartabianca tratterà lungamente, come di consueto, il conflitto Russia – Ucraina, con la presenza in studio di Alessandro Orsini, professore di Sociologia del terrorismo internazionale, che la scorsa settimana ha continuato a sostenere la necessità di una risoluzione diplomatica del conflitto: “Stiamo portando avanti un massacro inutilmente quando invece potremmo avviare subito un’iniziativa diplomatica. Quando la guerra finirà, comunque bisogna prevedere delle concessioni territoriali per la Russia

Secondo il giornalista, ospite della scorsa puntata del programma di Rai 3, Francesco Borgonovo “gli Stati Uniti non hanno alcun interesse a trattare in questo momento. Nel frattempo stiamo assistendo a un logoramento terrificante, con un massacro di persone. O si arriva a una trattativa nel giro di pochi mesi o la guerra durerà ancora molto“. Anche la giornalista Cecilia Sala ha parlato della strada negoziale per la risoluzione del conflitto, esprimendo perplessità sul modo in cui si possa trovare una via per fare questo: “Se noi abbandoniamo gli ucraini, Putin non avrà alcuna intenzione di sedersi a un tavolo negoziale. E Putin non deve pensare di potersi prendere tutto con la forza. Il punto fondamentale è: come possiamo costringere Putin a negoziare con noi?”.

I nuovi ospiti di Cartabianca di martedì 14 marzo 2023!

Sicuramente un lungo spazio sarà riservato alla tragedia di Cutro, e dei nuovi sbarchi a Lampedusa. Ad inizio puntata non mancherà il lungo approfondimento con Mauro Corona sui fatti salienti della settimana. Gli ospiti di Bianca Berlinguer della puntata di oggi 14 marzo 2023 di Cartabianca saranno Marco Travaglio, direttore de il Fatto Quotidiano; Marco Furfaro, Partito Democratico; Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera; Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana; Silvia Sardone, Lega.

Ed ancora saranno presenti Alessandro Orsini, professore di Sociologia del terrorismo internazionale, i giornalisti Ilaria D’Amico, Andrea Scanzi, Annalisa Chirico, Pietro Senaldi; Mario Tozzi, geologo e conduttore di Sapiens; Gino Sorbillo, maestro pizzaiolo e imprenditore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore