Cartabianca anticipazioni di stasera 7 marzo 2023. Ospiti Bonaccini, Boldrini e Sardone!

Al via stasera in prima serata su Rai 3 una nuova puntata del programma Cartabianca. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti di stasera 7 marzo 2023

Cartabianca ospiti puntata 27 giugno 2023

Al via una nuova puntata del programma di approfondimento giornalistico Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer. Tanti saranno i temi affrontati durante la serata, con gli ospiti che interverranno in studio durante la puntata stasera, 7 marzo 2023, in onda in prima serata su Rai 3. Come di consueto i nomi di coloro che interverranno in puntata saranno resi noti nel tardo pomeriggio di oggi.

I temi trattati stasera 7 marzo 2023 a Cartabianca!

Questa sera il programma Cartabianca darà spazio come sempre ai principali temi di attualità e politica della settimana. Si parlerà del conflitto Russia – Ucraina, con la probabile presenza in studio di Alessandro Orsini, professore di Sociologia del terrorismo internazionale, che durante la scorsa puntata ha continuato ad esortare le forze politiche verso una risoluzione diplomatica del conflitto: “Non possiamo continuare a inviare le armi, disprezzando la diplomazia. Noi continueremo a vedere immagini drammatiche dall’Ucraina se non finiremo la guerra. Prevedo che questa guerra finirà con una grossa concessione territoriale alle Russia. A meno che non si finisca tutti quanti nell’inferno nucleare“.

I nuovi ospiti di Cartabianca di oggi 7 marzo 2023!

Sicuramente uno spazio ed approfondimento verrà dedicato alla tragedia di Cutro. Per quel che riguarda la politica, si parlerà di misure di sostegno al reddito, e probabilmente della nuova ipotesi sostitutiva del reddito di cittadinanza, la cosiddetta Mia, che si è fatta strada negli ultimi giorni. Gli ospiti di Bianca Berlinguer della puntata di oggi 7 marzo 2023 di Cartabianca sono stati resi noti.

Saranno ospiti in studio: Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, Partito Democratico; Silvia Sardone, Lega; Laura Boldrini, Partito Democratico; i giornalisti Stefano Cappellini, Maurizio Belpietro, Luisella Costamagna, Francesco Borgonovo, Cecilia Sala, Marino Sinibaldi; Orlando Amodeo, medico soccorritore; Alessandro Orsini, docente di Sociologia del terrorismo internazionale; Alona Kliuieva, Scuola “Dante Alighieri” di Kiev. Come di consueto il commento dei fatti della settimana verrà affidato a Mauro Corona. Il nuovo appuntamento con Cartabianca è per stasera martedì 7 marzo 2023, alle 21.20 su Rai 3!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore