Tragedia di Cutro, le dichiarazioni di Giorgia Meloni!

In una conferenza stampa ad Abu Dhabi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta sulla strage di migranti di Cutro, nel crotonese.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in una conferenza stampa ad Abu Dhabi ha parlato della strage dei migranti nel Crotonese. Come riporta il sito dell’agenzia ANSA, ha detto: “Ho valutato di celebrare il prossimo Cdm a Cutro sull’immigrazione”, e poi “La situazione è semplice nella sua drammaticità: non ci sono arrivate indicazioni di emergenza da Frontex – ha spiegato -. La rotta, inoltre, non è coperta dalle organizzazioni non governative e nulla dunque hanno a che fare con le politiche del governo. Nonostante noi lavoriamo per fermare i flussi illegali, abbiamo continuato a salvare tutte le persone. Questa è la storia. Io davvero non credo ci siano materie su cui esagerare così per colpire ciò che si considera un proprio avversario”.

“Ci accorgiamo dei problemi solo quando c’è una tragedia”!

E oltre a ciò: “Noi siamo molto abituati ad accorgerci dei problemi quando c’è una tragedia e invece c’è chi ne parla da quando è a palazzo Chigi nel disinteresse generale. Io cerco soluzioni, l’Italia non può risolvere la questione da sola, ma per evitare che altra gente muoia vanno fermate le partenze illegali. Un modo per onorare la morte di persone innocenti è cercare una soluzione”.

La richiesta di dimissioni di Matteo Piantedosi!

“Le opposizioni ogni giorno chiedono le dimissioni di un ministro diverso – ha aggiunto poi Giorgia Meloni rispondendo a una domanda sulla richiesta di dimissioni di Matteo Piantedosi avanzata dalle opposizioni -, lei capisce che non fa più molto notizia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore