Mezz’ora in più anticipazioni di oggi 12 marzo 2023. I temi e gli ospiti!

Tra poco andrà in onda su Rai 3 una Mezz'ora in più anticipazioni di oggi 12 marzo 2023. Scopriamo insieme i temi e gli ospiti di oggi!

Mezz'ora in più - Rai 3 - Lucia Annunziata

Al via una nuova puntata su Rai 3 del programma condotto da Lucia Annunziata. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti di Mezz’ora in più/Il mondo che verrà” in onda oggi, domenica 12 marzo, a partire dalle 14.30 su Rai 3. Ci sarà uno spazio dedicato all’Assemblea nazionale del Partito Democratico. Oggi l’insediamento di Elly Schlein, proclamata nuova segretaria del partito. Stefano Bonaccini oggi viene eletto presidente. Nel corso della trasmissione Lucia Annunziata si collegherà in diretta con l’Assemblea Nazionale del Partito Democratico in corso a Roma con i giornalisti Alessandro De Angelis e Francesco Cundari ed alcuni tra i più autorevoli rappresentanti del Pd.

Le dichiarazioni di intenti di Elley Schlein!

La nuova segretaria del Pd si è così espressa all’assemblea del partito: “Da domani torniamo a lavorare per vincere insieme le elezioni. E sono fiduciosa…da oggi per me chi ha votato chi non conta niente. Lo dico seriamente. Sarò la segretaria di tutti e di tutte. Questo è l’impegno che mi prendo. Anche di chi non mi ha sostenuta. Vorrei costruire una leadership che non abbia paura di circondarsi delle persone più competenti, non quelle più fedeli“. Ha poi aggiunto: “Non dobbiamo sprecare l’occasione per questo congresso costituente, che deve proseguire, creando occasioni di confronto sui temi fondamentali sul futuro del paese, insieme ai mondi esterni, lavoro, accoglienza, scuole, associazioni. Bisogna proseguire l’impegno di portare avanti questo percorso“. 

I dieci anni di pontificato di Papa Francesco oggi a Mezz’Ora in più!

Lungo focus oggi 12 marzo 2023 a Mezz’ora in più su i dieci anni di pontificato di Papa Francesco. Ospiti della puntata anche padre Antonio Spadaro, direttore della rivista “La civiltà cattolica”, il frate francescano Enzo Fortunato, l’ex portavoce della comunità ebraica romana Riccardo Pacifici, il giornalista Gad Lerner.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore