La prova del cuoco: ricette di oggi 31 maggio 2019. Tagliolini di pasta all’uovo con crudaiola di Scampi e Pachino appassito

Al via venerdì 31 maggio 2019 l'ultima puntata de La prova del cuoco. Tra poco scopriremo le nuove ricette pensate per l'ultimo appuntamento della stagione!

La prova del cuoco: ricette di oggi 31 maggio 2019. Gran finale di stagione!

Al via oggi un nuovo appuntamento con La prova del cuoco, pieno di ricette e prelibatezze per il pubblico da casa ed in studio. Si tratta dell’ultima puntata di stagione del cooking show condotto da Elisa Isoardi! Oggi venerdì 31 maggio 2019 maggio 2019 la nuova puntata de La prova del cuoco. Si comincerà il nuovo appuntamento del cooking show con la sfida ed il Duello iniziale. L’ultima sfida sarà Maschi contro Femmine. L’ultimo Duello di questa edizione sarà un confronto tra due squadre, una staffetta tra generazioni di cuochi! Per la squadra delle Femmine: Alessandra Spisni, Clara Zani Chef, Mood Ginevra Antonini. Per la squadra dei Maschi: Sal De Riso, Diego Bongiovanni, Pasquale Rinaldo. Vince la sfida la squadra delle femmine con il 76% dei voti contro il 24% di quella dei maschi.

La prova del cuoco: le nuove sfide e le ricette di oggi venerdì 31 maggio 2019.

Tra poco scopriremo le nuove ricette di oggi. Molto apprezzate nella puntata di ieri giovedì 30 maggio 2019 de La prova del cuoco la ricetta a quattro mani del “Polpo arrostito con la sua acqua in salsa e Panissa di Ceci” di Luigi Pomata e Ivano Ricchebono, la pizza di Marco Rufini “Pia sto trittico“, ed il piatto prelibato di Joseph Micieli, che ha preparato le “Alici scottate su Pesto di Mandorle, Pomodorini e crostone di Pane“! Tra poco scopriremo le nuove ricette de La prova del cuoco di oggi venerdì 31 maggio 2019.

Oggi a La prova del cuoco Claudio Lippi ha preparato i “Supplì al telefono”!

Vediamo gli ingredienti per 4 persone che sono: 300 gr di riso al pomodoro, 1 mozzarella filante, 2 uova. Pangrattato, farina, sale e olio di semi quanto basta. Procedimento di preparazione. Tagliare la mozzarella a fettine. Prendere il riso al pomodoro e metterlo su una mano, Inserire una fettina di mozzarella nel riso e chiudere il suppli. Preparare una pastella con farina, acqua e uova. Amalgamare bene. Passare il supplì nella pastella, poi nel pangrattato e compattare bene. Friggere in abbondante olio di semi.

Oggi Natale Giunta ha preparato a La prova del cuoco i “Maccheroni con Triglie, crumble alle Mandorle e Uova di Ricci di mare”!

Vediamo insieme gli ingredienti per due persone. Per la pasta occorrono: 200 g di farina di semola rimacinata di grano duro, 100 gr di acqua. Per il condimento occorrono: quattro triglie, 50 g di finocchietto selvatico, 50 g di uvetta sultanina, 50 g di pinoli, 80 g di mandorle, un bicchiere di uova di riccio di mare, 2 g di cannella, 2 g di polvere di liquirizia, una foglia di alloro, una costa di sedano, una carota, una cipolla. Scorza di limone, vino Passito, pane grattugiato, sale, olio evo quanto basta.

Procedimento di preparazione. Preparare l’impasto con acqua e farina ricavarne un panetto e, dopo averlo fatto riposare, ricavare piccoli cilindri lunghi e sottili. Trascorso il tempo necessario prelevare un pezzo di pasta per volta, rullarlo con le mani fino ad ottenere dei cilindri grossi come una sigaretta e tagliarli a pezzi di circa 5 cm. Prendere uno spiedino di legno, poggiarlo sui pezzetti di pasta e muovetelo leggermente per far si che la pasta lo avvolga completamente. Sfilare il ferretto e ripetere l’operazione per tutto l’impasto ricordandovi di infarinare spesso lo strumento. Disporre i maccheroni su un canovaccio e lasciarli riposare.

Oggi a La prova del cuoco Luigi Pomata ha preparato “Tagliolini di pasta all’uovo con crudaiola di Scampi, Pachino appassito e buccia di Limone”!

Vediamo insieme gli ingredienti per due persone. Per i tagliolini occorrono: 160 g di semola di grano duro rimacinata, cinque tuorli, 5 g di olio, 5 g di sale. Per il condimento occorrono: quattro scampi, 70 g di pomodorini pachino o datterino, 5 g di zucchero di canna, mezzo mazzo di basilico, un rametto di timo, 25 g di olio Evo, un limone. Sale e tartufo quanto basta.

Procedimento di preparazione. Impastare la semola le uova, l’olio e sale. Formare un panetto omogeneo e coprirlo con un panno, da far riposare in frigo per 3-4 ore. Stendere la pasta e fare una sfoglia, cospargerla con della semola, arrotolarla e tagliarla a rondelle in modo da ottenere i tagliolini. Sbollentare i pomodori e privarli della pelle, sistemare in una teglia da forno con olio, zucchero di canna, sale, il basilico ed il timo e mettere in forno a 100°C per 1 ora. Pulire gli scampi, frullare le teste con 50 grammi di olio, passare al setaccio ed aggiungere 50 grammi di burro. Tritare le code degli scampi. In un insalatiera mettere la crema di scampi, gli scampi tagliati a pezzettini, il basilico sfogliato ed i pomodorini. Cuocere la pasta in acqua poco salata per qualche minuto, scolare, versare nell’insalatiera e mescolare. Sistemare nel piatto e finire il tutto con una grattata di buccia di limone e del tartufo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore