La prova del cuoco: le ricette di oggi 22 marzo 2019. Il Cannolo di Granoturco a 4 mani!

Al via oggi venerdì 22 marzo 2019 una nuova puntata de La prova del cuoco, con Elisa Isoardi. Oggi Ricchebono e Bottega prepareranno il cannolo a 4 mani,

La prova del cuoco: ricette di oggi 10 febbraio 2020. Il duello tra Diego Bongiovanni e Riccardo Facchini

Al via oggi una nuova puntata del cooking show di Rai 1 La prova del cuoco, condotta come sempre da Elisa Isoardi. Dalle 12.00 su Rai1, Renato Bosco preparerà una “Pizza soffice con Arrosto tonnato e profumi dell’orto“. Poco dopo Marco Bottega e Ivano Ricchebono Chef ci regaleranno “a quattro mani” un “Cannolo di Granoturco“!

Ricordando le ricette della settimana a La prova del cuoco.

Ultima puntata oggi di una settimana ricca di sorprese, come quella de La prova del cuoco martedì 19 marzo 2019 in cui è tornato Andrea Mainardi insieme ad Antonella Clerici. Mainardi, prima ha realizzato le tagliatelle di crepes, poi con Antonella ha preparato la millefoglie di tiramisù. Mercoledì Luisanna Messeri e Natalia Cattelani hanno preparato la mousse al cioccolato in crosta di nocciole a 4 mani, mentre ieri Alessandra Spisni ha deliziato il pubblico con gli strichetti verdi con salsiccia e zafferano. Tra pochissimo scopriremo le nuove ricette di oggi.

Ivano Ricchebono Chef oggi ha preparato un “Uovo Pochè con crema di Carote e Spinacini croccanti”.

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: due uova, 500 g di carote, 200 g di patate, 300 g di spinacini freschi. Acqua, sale, pepe, peperoncino, olio, aceto quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Tagliare le carote e le patate a dadini e metterle. Frullare con un mixer fino ad ottenere una crema; setacciare con un colino per rendere la crema liscia ed omogeneo. Cuocere a parte l’uovo pochè: mettere l’acqua e unire dell’aceto. Prima che prenda il bollore, con l’aiuto di un mestolo creare un vortice nel pentolino e poi versare delicatamente l’uovo sgusciato, e facciamolo cuocere. Una volta creata “la camicia”, tirare fuori dall’acqua e lasciare asciugare su un piattino. In una padella mettiamo l’olio, e saltare gli spinacini aggiustando con un pizzico di sale, pepe e peperoncino. Impiattare versando la crema di carote sulla base del piatto, adagiare l’uovo pochè e finire con qualche spinacino.

I Raviolini dolci con Ricotta e Arancia di Joseph Micieli!

Vediamo insieme gli ingredienti per due persone. Per la pasta: tu 300 g di farina, 500 ml di Marsala, 30 g di strutto, 50 g di zucchero semolato, due uova, 2 l di olio per friggere. Per il ripieno: 250 g di ricotta vaccina, 50 g di zucchero a velo, 30 g di scorza d’arancia condite. Zucchero a velo e cannella in polvere quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Impastare tutti gli ingredienti per la pasta, avendo cura di utilizzarli tutti a temperatura ambiente. Preparare il ripieno di ricotta aggiungendo lo zucchero a velo e le scorzette tagliate a dadini molto piccoli, rimestare con un cucchiaio di legno e traferire in una sacca da pasticcere. Stendere la pasta e ricavare dei dischi di 5 cm di diametro, farcire con un ciuffo di ricotta dolce, ripiegare a mezza luna e chiudere schiacciando con le dita, con una rotella dentata invece creare il bordo. Friggere in olio caldo a 170 gradi, scolare su carta da cucina e rotolarli nello zucchero semolato. Servire con una spolverata di cannella e zucchero a velo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore