La prova del cuoco: ricette di oggi 19 marzo 2019, Andrea Mainardi e Antonella Clerici tornano in puntata!

Oggi martedì 19 marzo 2019 andrà in onda La prova del cuoco, condotto come sempre da Elisa Isoardi con la collaborazione di Ivan Bacchi. Vediamo le nuove ricette di oggi!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 29 maggio 2019. La pasta alla Norma di Alessandra Spisni

Oggi andrà in onda un nuovo appuntamento con La prova del cuoco, all’insegna del divertimento e delle buona cucina. Alla conduzione come sempre ci sarà Elisa Isoardi con la collaborazione di Ivan Bacchi. Oggi dalle 12.00 su Rai1, Fabio Campoli preparerà un “Torta UK e IT”. Poco dopo Andrea Mainardi Official ci regalerà un piatto di “Millefoglie al Tiramisù“! Oggi c’è stato il grande ritorno a La prova del cuoco dello chef Mainardi, tanto amato dal pubblico che a sua volta ha ricevuto la sorpresa di Antonella Clerici che per la prima volta è tornata a La prova del cuoco dopo l’addio dello scorso anno.

La Millefoglie al Tiramisù di Andrea Mainardi.

Andrea Mainardi ha preparato oggi la sua “Millefoglie al Tiramisù”! Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone. Per la crema al mascarpone: cinque uova, 120 g di zucchero, un foglio di gelatina, 50  ml di panna fresca, 1 kg di mascarpone. Inoltre, un rotolo di pasta sfoglia, 50 g di zucchero a velo, 500 g di pan di Spagna, 100 ml di caffè. Per la ganache: 200 grammi di cioccolato bianco, 50 g di burro. Per decorare occorrono 50 g di nocciole sgusciate.

Vediamo il procedimento di preparazione. Montare i tuorli con lo zucchero in un recipiente a bagnomaria portando la temperatura a 72°. Sciogliere la gelatina nella panna calda quindi unire il composto ai tuorli. Incorporare il mascarpone, mescolare bene ed infine riempire un sac à poche con la crema ottenuta. Far riposare in frigo per almeno 2 ore. Stendere la pasta sfoglia, ricavare 2 rettangoli, spolverare con zucchero a velo e cuocere in forno a 200° per 20 minuti. Montare la millefoglie sopra un vassoio: cominciare con un primo strato di sfoglia, unire la crema al mascarpone, proseguire con uno strato di Pan di Spagna bagnato con il caffè, aggiungere la crema, unire la sfoglia, mettere nuovamente la crema ed infine un ultimo strato di Pan di Spagna. Glassare la millefoglie con una ganache preparata facendo sciogliere il cioccolato bianco con il burro.Decorare con le nocciole.

La prova del cuoco: ricette di oggi 19 marzo 2019. Andrea Mainardi e Antonella Clerici tornano in puntata!

La ricetta dei Ravioli di Seppia di Natale Giunta oggi martedì 19 marzo 2019.

Natale Giunta ha preparato oggi martedì 19 marzo 2019 a La prova del cuoco i “Ravioli di Seppia”! Vediamo insieme gli ingredienti per due persone che sono: 250 g di farina 00, 2 uova, 400 g di seppie, due cucchiai di concentrato di pomodoro, un bicchiere di vino bianco secco, 100 g di ricotta di bufala, un porro. Sale, pepe, olio, acqua, erba cipollina quanto basta.

Vediamo il procedimento di preparazione del piatto. Tagliare una parte della seppia in piccoli pezzi. La restante parte farla girare al frullatore questa ultima parte sarà il ripieno del nostro raviolo, a cui aggiungiamo sale, erba cipollina, ricotta di bufala. Rosoliamo l’olio in una pentola con il porro tagliato, poi versare i pezzetti di seppia e sfumare con il vino bianco.

Giriamo con un mestolo ed aggiungere la passata di pomodoro. In una ciotola con la punta di un coltello incidere il sacchetto del nero. Versare acqua calda sopra le seppie, condire e far cuocere a fuoco lento. Impastate la farina con le uova, far riposare l’impasto. Stendere e farcire i ravioli con il composto realizzato, li chiudiamo e li cuociamo. Mantecare con il condimento e finiamo con una tagliatella di seppie croccanti cotte in padella.

 

Ricordando le ricette della Prova del cuoco di lunedì 18 marzo 2019.

Tra poco scopriremo le nuove ricette del giorno e quelle che verranno proposte durante Il Duello delle città. In attesa delle nuove pietanze della giornata, ricordiamo le ricette de La prova del cuoco di lunedì 18 marzo 2019. Alessandra Spisni ha preparato i “Tortelli alle Erbette“, mentre Ginevra Antonini i Bignè di San Giuseppe!

Ginevra Antonini ha preparato i “Bignè di San Giuseppe”!

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: per i bignè 315 ml di acqua, 315 g di uova, 3 g di sale, 70 g di zucchero, 210 g di farina 00, 154 g di burro. Per la crema: 300 g di tuorli, 200 g di zucchero, 60 g di amido di mais, 40 g di amido di riso, 1 l di latte, 250 ml di panna, una bacca di vaniglia. Per guarnire amarene sciroppati quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. In un tegame far sobbollire l’acqua con il burro ed un pizzico di sale. Aggiungere la farina e mescolare bene. Dopo aver fatto raffreddare, aggiungere le uova una alla volta. Versare il composto in un sac a poche e creare delle palline su una teglia foderata con carta forno. Cuocere in forno ventilato a 190° fino a che non si gonfiano e poi proseguire la cottura a 150° per altri 10 minuti. Per la preparazione della crema pasticcera, montare i tuorli con lo zucchero e aggiungere gli amidi. Versare il latte e la panna aromatizzata con la bacca di vaniglia e cuocere a fuoco basso giusto qualche minuto. Far raffreddare e farcire i bignè con la crema pasticcera. Guarnire infine con le amarene sciroppate.

I tortelli alle erbette di Alessandra Spisni.

Oggi Alessandra Spisni ha preparato i Tortelli alle erbette. Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone. Per il ripieno: 800 g misto di verdure verdi, 150 g di formaggio grattugiato, un nuovo. Per la sfoglia: cinque uova, 500 g di farina sfoglia. Per condire: 100 g di guanciale affettato sottilmente, una cipolla, due spicchi d’aglio, mezzo bicchiere di vino bianco secco. Sale, noce moscata, olio, pepe macinato quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Lessiamo le verdure, dopo averle ben pulite e lavate abbondantemente. Facciamole raffreddare e strizziamole dall’acqua di cottura e tritiamole finemente. Condiamo con sale noce moscata, uovo e parmigiano grattugiato. Rosolare in poco olio con il guanciale a striscioline, la cipolla e l’ aglio affettati sottilmente, conditi con sale e pepe. Sfumare con il vino e terminare la cottura coperto. Cuociamo i tortelli e condiamo con la salsa così preparata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore