La prova del cuoco: le ricette di oggi 20 marzo 2019. La Mousse al cioccolato a 4 mani!

Tra poco andrà in onda La prova del cuoco, con Elisa Isoardi. Ospiti di oggi Diego Bongiovanni, Natalia Cattelani e Luisanna Messeri!

La prova del cuoco: le ricette e le sfide di oggi 27 gennaio 2020. Oggi puntata ridotta

Tra poco andrà in onda La prova del cuoco, con Elisa Isoardi ed Ivan Bacchi. Oggi dalle 12.00 su Rai1, Diego Bongiovanni preparerà una “Paella con Coniglio e Verdure”. Poco dopo Luisanna Messeri e Natalia Cattelani ci regaleranno “a quattro mani” un piatto di “Mousse al Cioccolato in crosta di Nocciole“! Nel Duello delle città si sfideranno la Triglia in Crosta su Salsa alla Livornese” di Emanuele Vallini (Livorno) ed il “Luccio al Sale con Salsa “alla Gonzaga” di Clara Zani Chef (Mantova).

La ricetta di Simone Ferri Graziani dei “Tonnarelli con crema Caciofiore e Radicchio” oggi a La Prova del cuoco.

Oggi mercoledì 20 marzo 2019 Simone Ferri Graziani dei “Tonnarelli con crema Caciofiore e Radicchio” a La Prova del cuoco. Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone, che sono: 400 gr di tonnarelli, 100 gr di Caciofiore di Columella, 100 gr di radicchio di Treviso. Olio, sale e latte quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione.  Cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Per realizzare la deliziosa crema di caciofiore, cominciare mettendo il latte in un recipiente capiente per scaldarlo. Tagliare il formaggio a dadini piccoli, unirli al latte per scioglierli. Mescolare ogni tanto finchè il formaggio non si scioglie. Tagliare il radicchio a julienne. Scolare la pasta al dente, e saltarla nella crema di formaggio, unire il radicchio con un cucchiaio d’acqua di cottura e servire.

La ricetta della Mousse al Cioccolato in crosta di Nocciole di Luisanna Messeri e Natalia Cattelani.

Luisanna Messeri e Natalia Cattelani hanno preparato insieme per un dolce meraviglioso: “Mousse al Cioccolato in crosta di Nocciole”. Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: 210 g di zucchero di canna, 210 g di nocciole tostate stellate, 100 g di burro, 350 g di cioccolato fondente, 120 g di tuorli d’uovo pastorizzato, una tazzina di caffè ristretto, mezza tazzina di bagna per dolci al rum, 350 g di panna da montare.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. In un mixer frullare lo zucchero di canna, le nocciole e il burro a pezzetti. Prendere uno stampo a cerniera (24cm di diametro) o se non l’avete foderare la tortiera con un foglio di carta da forno bagnato e ben strizzato e distribuire con un cucchiaio il composto di nocciole pressandolo bene sul dorso. Mettere in frigorifero. Preparare la mousse: sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde il cioccolato, una volta sciolto aggiungere il caffe ancora caldo e la bagna al rum e mescolate bene.

Unire i tuorli d’uovo e cercare di amalgamare bene. Semi montare la panna, dovrà ancora muoversi nella ciotola e aggiungerne un paio di cucchiaiate subito alla crema di cioccolata intiepidita. Unire una seconda volta un terzo della panna rimanente. Versare la panna che rimane amalgamandola delicatamente con la frusta a mano. Versare la mousse nella crosta di nocciole e lasciare riposare in frigo per almeno 3 ore. Toglierla dallo stampo e adagiarla sul piatto di portata.

Ricordando la sorpresa di Antonella Clerici nella puntata di martedì 19 marzo 2019 de La prova del cuoco.

Nella puntata di martedì 19 marzo 2019 de La prova del cuoco, c’è stata una bellissima e graditissima sorpresa per Elisa Isoardi nella sua trasmissione culinaria. Antonella Clerici ha fatto “irruzione” in studio sorprendendo conduttrice e pubblico e lo chef Andrea Mainardi ritornato per la prima volta nel cooking show di Rai 1 dopo la fine della sua partecipazione lo scorso anno proprio nell’edizione condotta dalla Clerici. Vi riproponiamo il video dell’ingresso a sorpresa della Clerici.

Il video dell’ingresso di Antonella Clerici a La prova del cuoco.

https://www.facebook.com/laprovadelcuocorai/videos/1978749975754152/

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore