Chi è Gabriella Pession, l’interprete della serie tv La Porta Rossa 2!

Stasera è in onda su Rai 2 la fiction la Porta Rossa 2. Scopriamo qualche notizia in più sulla vita e la carriera dell'interprete femminile Gabriella Pession.

Chi è Gabriella Pession, interprete de La Porta Rossa 2

Su Rai 2 stasera mercoledì 20 marzo 2019 andrà in onda l’ultima attesa puntata della fiction la Porta Rossa 2. Tra i protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale. Scopriamo qualche notizia in più sulla bellissima interprete femminile Gabriella Pession. Nasce a Daytona Beach, il 2 novembre 1977. Dopo essere nata e aver vissuto fino all’età di 7 anni negli Stati Uniti, si trasferisce a Milano. In età adolescenziale, pratica in Italia il pattinaggio a livello agonistico. All’età di 14 anni a San Pietroburgo, durante una gara subisce un infortunio, con frattura del piede sinistro, che determina la fine della sua carriera agonistica.

La carriera e le esperienze professionali di Gabriella Pession!

Gabriella consegue la maturità scientifica, frequenta all’università la facoltà di filosofia. Inizia a posare come modella per alcune campagne pubblicitarie e set fotografici, e nel 1997 arriva il suo debutto al cinema con il film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni, che la sceglie anche per Il pesce innamorato del 1999. La Pession decide di intraprendere la carriera di attrice, e viene selezionata dal regista Marcello Cesena per il film tv Amiche Davvero! (1998). Nel 1999 viene scelta da Lina Wertmüller per film Ferdinando e Carolina, dove interpreterà Carolina D’Asburgo.

Al teatro recita ne La verità vi prego sull’amore di Francesco Apolloni e in Storia d’amore e d’anarchia di Lina Wertmüller. Per la televisione americana gira La Bibbia: Jesus. In Italia nel 2000 fa parte del cast della serie televisiva Giornalisti di Vincenzo Terracciano e Giulio Manfredonia, e Ferrari (2003) di Carlo Carlei. Nel 2001 partecipa al video musicale Il cammino dell’età di Gigi D’Alessio. Nel 2004 un altro incontro importante quello con Carlo Verdone. Con lui interpreta il ruolo di Stella in L’amore è eterno finché dura.

Arriva per Gabriella Pession il successo televisivo.

Impegnata nel cinema, è con la televisione che Gabriella raggiunge la sua popolarità. Tra il 2004 e il 2006 interpreta il ruolo della perfida Elisa Deodato nella serie tv di Rai Uno, Orgoglio. Negli stessi anni prende parte alla miniserie Rai Il Grande Torino (2005) di Claudio Bonivento, e alla serie Il capitano (2005-2007). La popolarità e successo arriva con la serie tv Capri (2005-2007), in cui Gabriella veste i panni della protagonista Vittoria Mari, una psicologa milanese che, dopo essere stata nominata erede da una sconosciuta signora caprese, decide di trasferirsi sull’isola per scoprire il mistero.

Nel 2011 Gabriella indossa i panni da protagonista nella serie tv Rossella, per la regia di Gianni Lepre, dove veste i panni di Rossella Andrei, una ragazza che cerca di emanciparsi dalle imposizioni e la mentalità familiare della società ottocentesca. Sempre per la televisione, nel 2011 Gabriella è protagonista delle mini-serie Dove la trovi una come me? (2011) di Claudio Capitani, e Cesare Mori – Il prefetto di ferro (2012) di Gianni Lepre, entrambe andate in onda su Rai 1. Per il cinema invece partecipa al film corale Ex – Amici come prima!, con la regia di Carlo Vanzina.

Nell’ottobre 2013 inoltre Gabriella è protagonista della seconda serie di Rossella – Il coraggio di una donna, con la regia di Carmine Elia e in onda su Rai Uno. Nel febbraio del 2015, su Rai 1 partecipa nelle vesti di giurata alla terza edizione del talent show Notti sul ghiaccio. Nello stesso anno le viene onferito presso la Camera dei Deputati il Premio America della Fondazione Italia USA.

La vita privata e l’amore.

Dopo una lunga relazione con il collega Sergio Assisi, conosciuto sul set di Capri, nel 2016 si sposa con il collega Richard Flood, da cui nel 2014 aveva già avuto un figlio. Ospite oggi a Vieni da me ha parlato dell’incontro con Richard Flood poi diventato suo marito: “Mi emoziono ancora a vedere certe immagini di noi due insieme”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore