A Sanremo 2019 scoppia la polemica dopo le dichiarazioni di Francesco Renga al Dopofestival!

A Sanremo 2019 è polemica dopo le dichiarazioni di Renga al Dopofestival! Scopriamo cosa ha raccontato l'artista, perchè è stato al centro delle critiche.

A Sanremo 2019 scoppia la polemica dopo le dichiarazioni di Francesco Renga al Dopofestival

A Sanremo 2019 scoppia la polemica in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate da Francesco Renga, al Dopofestival. Secondo l’artista la presenza ridotta di cantanti donne in questa edizione sarebbe da attribuirsi al fatto che “la voce maschile è più armoniosa e bella, quelle femminili belle, aggraziate e giuste sono meno di quelle maschili“. Questa affermazione ha suscitato le perplessità di Claudio Baglioni e le reazioni infuocate dei social.

Francesco Renga al centro delle polemiche social dopo le affermazioni rilasciate al Dopofestival

Il punto di partenza è stata la domanda di Marinella Venegoni a Baglioni circa l’esigua rappresentanza femminile al Festival. Baglioni ha cercato di sviare la domanda con una battuta, mentre Francesco Renga ha espresso la sua opinione, ed ha ribadito: “Non è una questione di sesso. La voce maschile all’orecchio umano ha una gradevolezza diversa rispetto a quella femminile, che ha frequenze che all’udito vengono apprezzate solamente quando sono veramente molto speciali“. La Foglietta, dal suo canto, ha evidenziato come la disparità di genere sia un problema che riguarda molti campi. La discussione al Dopofestival si è così conclusa, ma non sui social dove la teoria di Renga è stata oggetto di duri attacchi, il tutto a poche ore dalla finale di stasera di Sanremo 2019 che decreterà il vincitore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore