Serale Amici 2019: diretta e eliminato 4 maggio 2019. Sabato prossimo l’esito della sfida tra Umberto e Mameli

Ieri è andato in onda il Serale di Amici 2019. Abbiamo seguito per voi la diretta della serata per svelarvi l'eliminato del nuovo appuntamento.

Serale Amici 2019: diretta ed eliminato di stasera sabato 18 maggio 2019!

Nuovo appuntamento ieri con il Serale di Amici 2019, il talent condotto da Maria De Filippi. Abbiamo seguito la diretta della serata per svelarvi in tempo reale tutte le novità del nuovo appuntamento. Gli artisti ancora in gara sono 7: 4 talenti della squadra Bianca (Giordana, Mameli, Rafael e Umberto) e 3 della squadra Blu (Tish, Alberto e Vincenzo). La giudice rivoluzionaria Loredana Bertè ha fatto in settimana la sua nuova proposta in polemica con i Professori: ha chiesto alla produzione di fare rientrare la ballerina Valentina eliminata la scorsa puntata, farla sfidare con Mameli e sottoporli al televoto. La Bertè ha consegnato inoltre due misteriose buste alla produzione: una da aprire in caso di vittoria di Valentina e una in caso di vittoria di Mameli.

Diretta Serale di Amici 2019: la sfida tra Mameli e Valentina.

La puntata si apre con una premessa di Maria De Filippi, che spiega quale sia la richiesta di Loredana Bertè sul televoto tra Valentina e Mameli. Accanto ai due concorrenti, una busta diversa in caso di vittoria di uno dei due. Viene aperto il televoto. La prima ad esibirsi è Valentina con un medley di Michael Jackson. Dopo l’esibizione di Valentina, Maria mostra le carte. In testa c’è Mameli. Arriva il suo turno, con “Il gatto e la volpe”.  Maria mostra le carte questa volta ad essere in testa testa è Valentina, che si esibisce con “Lose My Breathe” di Beyoncé. È di nuovo la volta di Mameli. Il pubblico alla fine della sfida tra i due concorrenti preferisce Mameli. Valentina eliminata con il 52 contro 48.

Viene aperta la busta: “Ho chiesto questa sfida esponendomi al rischio di perdere dopo l’eliminazione di Ludovica. Credo valga sempre la pena di battersi per il talento. Se Maria sta leggendo questa busta, va bene così, il pubblico è sovrano. Ho ottenuto quello che volevo, le ho donato un’altra settimana nel programma“. A questo punto i membri della commissione sono chiamati a confermare o meno il risultato. La Commissione conferma chi aveva vinto la settimana scorsa. Valentina viene eliminata, ma arriva la proposta delle Bertè: “Sono contenta di averti dato la possibilità di rimanere un’altra settimana, ti voglio come mia special guest del video del mio nuovo singolo estivo”. Valentina accetta con grande entusiasmo e corre ad abbracciare Loredana Bertè.

Diretta Serale di Amici 2019: la prima manche di gara.

La prima manche si apre con la sfida tra Giordana e Tish dal titolo Non tale quale. Le due cantanti devono esibirsi in cover differenziandosi dall’originale. La sfida, dopo varie polemiche da parte di Rudy che continua a ritenere che Giordana abbia imitato completamente Gianna Nannini, e quindi non sia risultata assolutamente originale nella sua performance. Il pubblico decide che la sfida viene vinta da Giordana della squadra bianca. La seconda prova della prima manche vede in sfida Rafael e Vincenzo. Rafael ottiene i complementi di Luciano Cannito che ritiene l’esibizione perfetta, priva di errori tecnici. Vince la sfida Raffael e la squadra bianca si porta a 2-0 sui Blu.

La terza prova della prima manche vede in sfida Umberto ed Alberto. Il tenore canta Nessun dorma. Poi si esibisce Umberto. Arriva il momento della sfida con ospite. Giordana contro Alberto. Lei si esibisce con Al Bano, lui con Massimo Ranieri. Il punto viene assegnato ai Blu che ottengono il risultato di 2-1 sui Bianchi. La terza prova valeva 2 punti. La prima partita viene vinta dalla squadra Blu. Umberto ottiene la maglia rossa ed è in sfida finale al ballottaggio.

Diretta Serale di Amici 2019: la seconda manche di gara.

Inizia la seconda manche di gara che vede in sfida Mameli contro Alberto su alcuni inediti. Vince Alberto. La seconda prova vede in sfida Rafael e Vincenzo. Vince Rafael. Terza prova richiesta da Rudy Zerbi. Tish contro Giordana con canto a cappella in alcuni momenti e ingressi nei tre brani scelti. Il voto della prova è secretato. Ora è la volta della sfida tra Giordana e Alberto nella nuova prova della seconda manche. Giordana di confronta con il brano “Because the night”. Alberto si esibisce sulle note di “The final countdown”. Arriva una bella sorpresa per Alberto. Vengono mostrate le foto della nonna scomparsa. Poi entra suo padre in studio. Vengono scoperti voti e compreso quello secretato.

I Blu vincono la seconda manche. Un altro concorrente della squadra bianca finire al ballottaggio finale con Umberto. Questa sera verrà eliminato un concorrente della squadra bianca.  Comincia all’interno della squadra bianca il torneo interno ad eliminazione per stabilire quale concorrente andrà al ballottaggio con Umberto. Si parte con la sfida tra Giordana e Rafael che viene vinta da quest’ultimo. Si continua con la sfida tra Giordana e Mameli. Vince la cantante e Mameli è in sfida finale con Umberto.

La Peparini interviene per parlare dei problemi che sta avendo il ballerino: “Non trovo sia giusto farlo ballare a questa condizioni, se è possibile dargli la possibilità di rimettersi e dimostrare quello che vale la settimana prossima”. Il risultato della  sfida tra Umberto e Mameli si saprà sabato prossimo. I due direttori artistici e secondo escono dal programma per loro sarà l’ultima puntata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore