Saldi, Pensioni, Quattordicesime, Assegno di Inclusione, date giugno e luglio 2024

Scopriamo insieme le date utili per quel che riguarda i Saldi, le Pensioni, Quattordicesime, Assegno di Inclusione di giugno e luglio 2024.

Pensioni anticipate, le ipotesi al vaglio nella manovra

Scopriamo insieme le date utili dei pagamenti più attesi di fine giugno e luglio, e dell’inizio delle svendite di stagione. Tra pochissimi giorni prenderanno il via i saldi di stagione estivi. Mancano pochi giorni all’avvio del tradizionale periodo di sconti. Per quel che riguarda l’avvio dei saldi estivi la data è unica ed è uguale per tutte le regioni e cade sabato 6 luglio 2024. Per quel che riguarda la conclusione gli sconti si chiuderanno a partire dal 30 agosto in alcune regione per finire il 30 settembre in altre.

Pensioni e quattordicesime, le date dei pagamenti di luglio 2024

Per quel che riguarda i pagamenti più attesi, ci sono quelli delle pensioni di luglio 2024, e con esse anche la cosiddetta quattordicesima, destinata ai pensionati che hanno compiuto 64 anni ed hanno un reddito non superiore a 2 volte il trattamento minimo. Le pensioni verranno accreditate lunedì 1° luglio, primo giorno bancabile del mese, per tutti i titolari di conto corrente bancario, libretti, conti Banco Posta e Carte. Per chi ritirerà in contanti si dovrà rispettare il consueto calendario: A-B lunedì 1° luglio; C-D martedì 2 luglio; E-K mercoledì 3 luglio; L-O giovedì 4 luglio; P-R venerdì 5 luglio; S-Z sabato 6 luglio (solo mattina).

Pagamenti e date di giugno 2024 per l’Assegno di Inclusione

Per quanto, invece, riguarda il pagamento dell’assegno di inclusione di giugno 2024, l’importo sarà erogato il 15 e il 27 del mese. La data del 15 giugno riguarderà i cittadini e le cittadine che hanno firmato il patto di attivazione digitale (PAD) nel mese di maggio e quindi accedono per la prima volta alla misura. La data del 27 giugno per chi lo sta già percependo regolarmente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news