Riforma pensioni: le ultime news sulla proroga di Opzione Donna!

Riforma pensioni: le ultime news sulla proroga di Opzione Donna ci vengono fornite da Lucia Rispoli, amministratrice del gruppo Movimento Opzione Donna.

Rivalutazione delle pensioni: nuova ipotesi di modifica del meccanismo di indicizzazione in Legge di Bilancio

Continua la battaglia del Movimento Opzione Donna per ottenere la proroga del regime Opzione Donna. Lucia Rispoli, amministratrice del gruppo, fa gli auguri di buon lavoro all’onorevole Claudio Cominardi, nominato da pochi giorni sottosegretario al ministero del lavoro, e coglie l’occasione per richiamare l’attenzione del nuovo governo sull’importanza di procedere alla proroga del regime Opzione Donna.

L’ultimo post di Lucia Rispoli del Movimento Opzione Donna.

Scrive la Rispoli nell’ultimo post: “Buon lavoro On. Claudio Cominardi. Certamente gli impegni per cambiare questo Paese sono numerosi e complessi. Tra questi non dimentichi di dare attuazione, tra l’altro, ai progetti di legge proposti nella scorsa legislatura dal M5S per la proroga al 2018 della misura Opzione Donna”.

La proroga di Opzione Donna una vera urgenza per la platea femminile interessata.

Spiega l’amministratrice del Movimento Opzione Donna:”Il M5S ha condiviso da sempre con le donne la convinzione di quanto questa misura OD sia degna della massima attenzione sia per l’urgenza della sua applicazione, sia per la consistente platea femminile cui è rivolta.

La proroga al 2018 di Opzione Donna costituisce infatti l’unica soluzione al problema pensionistico per migliaia di lavoratrici di 57/58 anni e 35 anni di contributi.

Non possiamo più attendere, abbiamo bisogno di rassicurazioni in relazione all’assenza di qualsiasi dubbio o difficoltà circa l’approvazione entro il 2018 di un provvedimento legislativo di proroga della misura pensionistica.#dalledonneperledonne #movimentopzionedonna”, conclude la Rispoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore