Torna stasera mercoledì 6 settembre 2023 su Rai 1 la nuova puntata di Reazione a Catena. Tanti come sempre i giochi della serata, tra “Catene musicali”, “Zip” e “Intese vincenti”, il “Quattro per una”. Si chiude stasera con “L’Intesa Vincente“, dove la squadra che indovina più parole in un minuto, conquista il titolo di Campione, che in queste serate è stato appannaggio dei Lenticchia Boys da Bari, che stasera sono in sfida con i Fichi Mandorlati, originari di San Michel Salentino, in provincia di Brindisi. La prima manche dell’Intesa vincente di stasera vede proprio protagonisti gli sfidanti. Riusciranno nell’impresa di battere i Lenticchia Boys? I bravissimi concorrenti indovinano ben 10 parole.
I campioni di Reazione a Catena della puntata di stasera 6 settembre 2023 sono i Fichi Mandorlati!
La seconda manche vede in gioco i campioni, che indovinano solo 7 parole e cedono il titolo di campione di Reazione a Catena del 6 settembre 2023 a I Fichi Mandorlati! In gara stasera a Reazione a Catena i nuovi campioni giocano con un montepremi iniziale di 96mila euro al gioco dell’Ultima Catena, sperando di portare a casa la cifra accumulata.
La parola misteriosa dell’Ultima Catena di Reazione a Catena!
Dopo vari giri di gara all’Ultima Catena dimezzano il montepremi, e scendono a 24mila euro. La prima parola dell’ultima catena di stasera è LATO, la seconda comincia con PR e finisce per O, e poi c’è il terzo elemento. I Fichi Mandorlati comprano la terza parola che è DATI, e scendono ad un montepremi di 12 mila euro. Quale sarà la parola che lega Lato e Dati? I campioni scelgono la parola Privato. Purtroppo non è quella corretta. Il termine giusto è Profilo, quella a cui i campioni avevano pensato sin dall’inizio. I Fichi Mandorlati sono i nuovi campioni ma senza montepremi. Ci riproveranno nella nuova puntata di Reazione a Catena del 7 settembre 2023, in cui ci attendono sfide, giochi, divertimento e tanto buonumore in compagnia di Marco Liorni e della squadra del programma di Rai 1.