Stasera lunedì 17 giugno andrà in onda la nuova puntata di Quarta Repubblica“, con Nicola Porro. Tra i temi della serata si parlerà del ritorno di Ilaria Salis in Italia, del G7 che si è da poco concluso, ci saranno tutte le ultime news sul caso Toti, e del caos che si è verificato in alcuni seggi elettorali a Roma durante le consultazioni della scorsa settimana.
Gli ospiti e le interviste di Quarta Repubblica della puntata del 17 giugno
Tra gli ospiti e protagonisti delle interviste di Quarta Repubblica del 17 giugno ci saranno il generale Roberto Vannacci, i giornalisti Alessandro Sallusti, Filippo Facci, Ilaria D’Amico, Antonio Padellaro e Giovanna Vitale, Amedeo Ciaccheri, e Gianluigi Paragone. Scopriremo durante la puntata di stasera le dichiarazioni più rilevanti delle interviste di questa lunga serata in compagnia di Quarta Repubblica.
La negata libertà a Toti stasera a Quarta Repubblica
Si parla tra gli altri temi degli arresti domiciliari del governatore Toti. La domanda è: “La magistratura fa politica”?. In studio Simonetta Matone, esponente della Lega, ex magistrato non condivide il respingimento dell’istanza di scarcerazione del governatore, ormai agli arresti da più di un mese, in particolare per quel che attiene alle motivazioni del provvedimento cautelare.
Toti sembra non voler cedere e non volersi dimettere, e tramite il suo legale sta delineando la strategia difensiva da seguire nelle prossime fasi processuali. La giornalista di Repubblica Giovanna Vitale crede ancora che la magistratura sia un ordine autonomo ed indipendente, mentre Secondo Sallusti i giudici starebbero facendo pressioni su Toti per farlo dimettere.