Quarta Repubblica anticipazioni di stasera 6 marzo 2023. Ampio spazio alla tragedia di Cutro

Stasera al via su Rete 4 la nuova puntata di Quarta Repubblica. Scopriamo insieme le anticipazioni e gli ospiti di stasera 6 marzo 2023!

Quarta Repubblica anticipazioni di stasera 6 marzo 2023

Stasera torna una nuova imperdibile puntata di Quarta Repubblica. Scopriamo insieme le anticipazioni della serata. Oggi lunedì 6 marzo 2023 l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, condotto come sempre dal giornalista Nicola Porro su Rete 4, tratterà i temi più importanti della politica e dell’attualità degli ultimi giorni. Al centro della puntata la manifestazione antifascista di Firenze. Ampio spazio al caso Cospito con gli incidenti al corteo degli anarchici di Torino.

Ampio spazio alla tragedia di Cutro stasera a Quarta Repubblica!

Si parlerà anche di immigrazione con la tragedia di Cutro e le polemiche che riguardano il tema dei sui soccorsi. Intanto, il Consiglio dei ministri è stato convocato a Cutro per giovedì 9 marzo. Era stato la premier Meloni ad annunciare la volontà di tenere la seduta nel comune di Cutro. Anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha continuato ad esprimere il suo cordoglio e la sua solidarietà alle famiglie delle vittime: “Di fronte all’evento drammatico il cordoglio deve tradursi in scelte concrete, operative, da parte di tutti, dell’Italia e della Ue, perché questa è la risposta vera”.

L’omaggio a Lucio Battisti stasera a Quarta Repubblica.

Ci sarà un lungo approfondimento sulle direttive green imposte dall’Unione europea. Ed ancora il sentito l’omaggio di Quarta Repubblica a Lucio Battisti nell’anniversario della nascita. Tra gli ospiti della serata Galeazzo Bignami, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Debora Serracchiani, Pietrangelo Buttafuoco, Angelo Bonelli, Davide Tabarelli, Red Ronnie e Daniele Capezzone. Presenza immancabile quella di Gene Gnocchi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore