Pensioni, novità in arrivo sul cedolino di settembre 2023!

Entro una decina di giorni, chi riceve l’assegno mensile incomincerà a ricevere il cedolino dell’Inps che prevede aumenti e/o trattenute.

Pensioni anticipate, le ipotesi al vaglio nella manovra

Ci sono novità in arrivo sul cedolino della pensione di settembre 2023. In capo a una decina di giorni, coloro ai quali spetta l’assegno mensile incominceranno a ricevere il cedolino dell’Inps che prevede aumenti e/o trattenute. In acconto e in saldo ci saranno le trattenute relative alle addizionali comunali, e dunque le addizionali regionali e le detrazioni rivolte solo alle persone a cui spettano e l’IRPEF.

Accredito dei rimborsi del modello 730!

A settembre la pensione per qualche beneficiario sarà un po’ più alta in virtù dell’accredito del 730 con i relativi rimborsi per chi ha scelto l’Inps in qualità sostituto d’imposta. Entro il 20 agosto saranno elaborati i cedolini delle pensioni del mese di settembre 2023. Ci sarà anche una parte relativa ai conguagli. L’Inps allo stato attuale è in pari con gli arretrati e gli aumenti che spettavano ai pensionati già nel mese di luglio.

La correzione in alto per gli over 75!

Taluni fra gli importi minimi delle pensioni sono stati automaticamente portati fino a 600 euro al mese. Da sottolineare anche che tutti i pensionati con più di settantacinque anni hanno beneficiato di un aumento e in aggiunta un assegno del valore non superiore ai 2100 euro lordi al mese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore