Pensioni anticipate: ancora conferme sulla proroga di Opzione donna

Le ultime novità sulle pensioni anticipate in regime di Opzione donna: le conferme della volontà di proroga da parte del Governo.

Pensioni anticipate: nuove conferme sulla proroga di Opzione donna

Le ultime novità su Opzione donna, misura per le pensioni anticipate al femminile, vengono dal Vice presidente della Camera, Maria Edera Spadoni, che via social ha ribadito il suo impegno quale membro del Governo, nell’ottenere la proroga della misura al 2019 in occasione della prossima Legge di Bilancio.

“Giornata ricca di incontri dedicata alle donne. Con ActionAid abbiamo parlato dei fondi per il contrasto alla violenza contro le donne: alcune Regioni non hanno ancora erogato le risorse stanziate dal Dipartimento Pari Opportunità ai centri antiviolenza. Mi occuperò in prima persona per affrontare questa problematica e fare in modo che i fondi siano elargiti al più presto”, recita il post del deputato pentastellato.

Proroga di Opzione donna al 2019: gli aggiornamenti

A proposito di Opzione donna, Spadoni ha dichiarato.”Ho incontrato anche le esponenti del Movimento Opzione Donna che mi hanno ringraziata per il mio impegno a far sì che la proroga opzione donna, che permette alle donne di andare in pensione anticipatamente, sia stata inserita all’interno della legge di bilancio. Come ha detto il Ministro Luigi Di Maio, faremo il possibile affinché opzione donna sia prorogata anche nella prossima manovra economica. E’ fondamentale che la questione femminile sia sempre al centro dell’agenda politica. Non molliamo”.

Il commento del Movimento Opzione Donna

“Quando la chiave per la strada che va incontro alle Donne è Donna”: l’On. Maria Edera Spadoni, Vice Presidente della Camera, nell’incontro di ieri con il nostro Movimento, ha ribadito il suo impegno per la Proroga di Opzione Donna al 2019. La ringraziamo per l’ascolto ed il costante sostegno nei confronti delle donne e confidiamo nell’impegno del Vice Premier Luigi Di Maio, affinché la misura pensionistica Opzione Donna possa essere prorogata al 31.12.2019. Viva le donne!”, ha dichiarato il Movimento Opzione Donna, nel commentare le affermazioni dell’On.Spadoni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore