Papa Francesco sarà presente alla Messa delle Palme domenica 2 aprile 2023

Papa Francesco domani verrà dimesso dal policlinico Gemelli, e sarà presente alla Messa delle Palme, in programma per domenica 2 aprile 2023 alle 10.

Papa Francesco Regina Coeli, angelus di oggi domenica 21 aprile 2024

Le condizioni di salute di Papa Francesco sono in miglioramento, e il Pontefice farà ritorno nella sua residenza a Santa Marta nella giornata di domani. Sarà presente anche alla Messa delle Palme domenica 2 aprile 2023. Il papa ha trascorso una nottata tranquilla nell’appartamento al decimo piano del Gemelli, dove è ricoverato da due giorni per una bronchite.

Il nuovo programma della Settimana Santa!

Il Vaticano ha riorganizzato il programma della settimana santa. Il Pontefice rimane presente nelle cerimonie: il cardinale argentino Sandri celebrerà la messa della domenica delle Palme a San Pietro, mentre alla funzione del giorno di Pasqua presiederà il cardinale Re. Nel programma del Vaticano dei riti della Settimana Santa rimane la presenza di Papa Francesco, per presiedere alle cerimonie in San Pietro. Per quanto riguarda la via Crucis del venerdì santo al Colosseo sarà presieduta dal cardinale Vicario, Angelo De Donatis.

Il Comunicato del direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni!

Stamattina il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, ha diramato un comunicato ufficiale per dare un aggiornamento sulle condizioni di salute del Papa: “La giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico. Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria…Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore