Papa Francesco ricoverato oggi al Gemelli per dei controlli. Annullate le udienze dei prossimi giorni!

Papa Francesco nel pomeriggio di oggi mercoledì 29 marzo 2023 è stato ricoverato al Gemelli per controlli, come annunciato dal Direttore della sala stampa.

Papa Francesco, l'Angelus di oggi domenica 10 marzo 2024

Papa Francesco è stato ricoverato dal pomeriggio di oggi ai Gemelli per un check up. Da oggi pomeriggio il Pontefice si trova al policlinico universitario Agostino Gemelli «per alcuni controlli precedentemente programmati». Lo rende noto il Direttore della sala stampa della Santa Sede Matteo Bruni. Dopo l’udienza di oggi, ha annullato l’intervista che avrebbe dovuto registrare per il programma A Sua Immagine. Da quanto apprende ilfattoquotidiano.it, sono state annullate le udienze previste per domani e dopodomani. Il Santo Padre è stato portato al Policlinico Gemelli di Roma in ambulanza a seguito di un affaticamento respiratorio. In questi momenti sono in corso controlli, e il Papa sarebbe stato sottoposto a una tac per verificare la situazione dei bronchi. Dopo i controlli si è resa concreta l’ipotesi che il Papa rimanesse in ospedale.

Il vero cristianesimo nella parole del Papa all’udienza generale!

Stamattina Papa Francesco ha tenuto l’udienza generale in cui ha raccontato il vangelo della conversione di San Paolo. Nella catechesi dell’udienza di oggi il Pontefice ha spiegato il vero senso del Cristianesimo: “La passione per il Vangelo non è una questione di comprensione o di studi: tu puoi studiare tutta la teologia che vuoi e diventare ateo o mondano”. Il cristianesimo, ha spiegato Francesco ancora fuori testo, “non è una questione di studi: nella storia ci sono stati tanti teologi atei. Studiare serve, ma non genera la grazia”. Poi il Pontefice fa una citazione di Sant’Ignazio di Loyola: “Non il molto sapere sazia e soddisfa l’anima, ma il sentire e il gustare le cose internamente”. “Pensiamo ognuno di noi…io prego, io cerco di osservare i comandamenti. Ma dov’è Gesù nella tua vita? Parli con Gesù, leggi il Vangelo?”. No, allora, a “un cristianesimo non dico senza Gesù, ma con un Gesù astratto”.

Una sentita preghiera per la pace in Ucraina!

Nell’udienza ha lanciato un nuovo monito per la pace: “Perseveriamo nella preghiera e nella vicinanza alla martoriata Ucraina“. Papa Francesco all’Udienza Generale in piazza San Pietro non ha dimenticato il popolo ucraino, mostrando sempre una grande attenzione al Paese, straziato di più di un anno di guerra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore