Papa Francesco, Messa delle Palme del 2 aprile 2023 in Piazza San Pietro

Papa Francesco, dimesso ieri dal Policlinico Gemelli, oggi 2 aprile 2023 celebrerà la Messa della domenica delle Palme, da San Pietro!

Papa Francesco, Messa e Benedizione Urbi et Orbi oggi domenica 31 marzo 2024

Papa Francesco stamattina è tornato in Vaticano per celebrare la domenica delle Palme, che apre i riti della Settimana Santa. Il Pontefice è arrivato in una piazza San Pietro piena di fedeli, desiderosi di ascoltare le sue parole, a bordo della papamobile. L’auto scoperta si è fermata poi ai piedi dell’Obelisco, il Papa è sceso e ha dato avvio alla solenne celebrazione, benedicendo le palme. Il Pontefice ha aperto la celebrazione della Domenica delle Palme con la voce debole ed un pò affannata.

Il papa riprende le celebrazioni della settimana santa!

Papa Francesco, dopo il ricovero dei giorni scorsi dovuto ad una bronchite, è stato dimesso ieri dal Policlinico Gemelli, ed oggi 2 aprile 2023 celebrerà la Messa della domenica delle Palme, da San Pietro! Con grande sollievo di tutti, il Pontefice, dopo il malore accusato dopo l’udienza generale di mercoledì 29 marzo 2023, ed il ricovero al Gemelli, ieri dopo le dimissioni è apparso in buona forma, desideroso di prendere parte ai riti della settimana santa a partire dalla Messa della domenica delle Palme, che si celebra oggi 2 aprile 2023.

Il significato della Domenica delle Palme nella puntata di oggi A sua immagine del 2 aprile 2023!

La storia, i simboli, le tradizioni della Domenica delle Palme saranno i temi tutti al centro di “A Sua immagine”, in onda oggi, domenica 2 aprile alle 9.40 su Rai 1. Lorena Bianchetti con padre Giuseppe Buffon, storico della Chiesa, e Rosanna Virgili, biblista ripercorreranno il racconto evangelico dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme, accolto dalla folla come Re, agitando fronde e rami: un’entrata trionfale per andare incontro alla morte. Oggi ha inizio la Settimana Santa, in cui si raccontano gli ultimi giorni della vita terrena di Cristo e vengono celebrate la sua Passione, Morte e Risurrezione. L’inviato Balduzzi da Sanremo ci parlerà della tradizione dei “parmureli”, le palme che Papa e cardinali hanno in mano durante la celebrazione della Domenica delle Palme a San Pietro.

La Messa della domenica delle Palme presieduta da Papa Francesco con l’aiuto del cardinale Sandri!

Il papa prenderà parte alla Messa delle Palme e sarà presente alle liturgie della settimana che porta alla Pasqua, la più solenne dell’anno liturgico. Domenica 2 aprile 2023 in Piazza San Pietro, il Papa presiederà la messa delle Palme e sarà affiancato dal cardinale vice decano Leonardo Sandri per la processione delle Palme e per officiare i riti all’altare sul sagrato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore