Oscar 2023: vince il film “Everything Everywhere All at Once”!

Nella lunga notte degli Oscar 2023 a trionfare è il film "Everything Everywhere All at Once"! Scopriamo insieme i vincitori e i premi!

Oscar 2023: vince il film “Everything Everywhere All at Once”

Nella lunga notte degli Oscar 2023, trasmessa in diretta da Sky ed in chiaro su Tv8, a trionfare è stato il film “Everything Everywhere All at Once”, superfavorito dopo aver ricevuto ben 11 nomination. Scopriamo insieme i vincitori e i premi principali! Il film Everything Everywhere All at Once è il vero trionfatore degli Oscar 2023. La pellicola, opera di Daniel Kwan e Daniel Scheinert, vince ben 7 statuette tra cui miglior film, miglior regia, migliore attrice e migliori non protagonisti su 11 candidature. Escono sconfitti “Avatar”, “Top Gun: Maverick” ma anche Spielberg con “The Fabelmans” e “Gli spiriti dell’isola”.

Everything Everywhere All at Once” un mix di azione, avventura e sentimento!

Il film”Everything Everywhere All at Once” è un travolgente e folle viaggio nel multiverso. Un mix perfetto di avventura, azione, fantascienza, dramma familiare con tematiche Lgbt, comedy e romance. Protagonista una donna cinese americana, interpreta da Michelle Yeoh. I Daniels firmano una pellicola avventurosa, avvolgente, divertente, ed allo stesso tempo romantica. Fonde insieme commedia, dramma familiare, arti marziali. Un film che racconta una storia universale passando per tutte le dimensioni possibili del tempo, dello spazio, con le superlative interpretazioni di Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis.

Sette premi per il film dei Daniels agli Oscar 2023!

I Daniels con il film “Everything Everywhere All at Once” hanno conquistato sette premi agli Oscar 2023, di cui sei nelle categorie principali: miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista, ossia Michelle Yeoh, la prima donna asiatica a vincere come Migliore attrice, migliori attori non protagonisti, Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis, oltre alla sceneggiatura originale.

Brendan Fraser conquista il premio come miglior attore protagonista per la sua toccante interpretazione in “The Whale”. Escono sconfitti i due film “Avatar: la Via dell’Acqua” e “Top Gun: Maverick”: il primo conquista una sola statuetta per gli effetti speciali, mentre il film di Tom Cruise vince quella per il sonoro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore