Opzione Donna: confermata la proroga. Soddisfatti i gruppi Opzione donna le escluse e Movimento Opzione donna

Claudio Durigon ha confermato la proroga della misura Opzione Donna. Reazioni di grande soddisfazione per i vari gruppi che si interessano della questione.

Opzione Donna: confermata la proroga. Soddisfatti i gruppi Opzione donna le escluse e Movimento Opzione donna

Nella serata di sabato il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon è stato ospite in studio nel programma di La7 dal titolo “In Onda”, dove ha parlato di pensioni, e ritornando sul tema della misura opzione donna, ne ha confermato la proroga per il 2019-2020. Ecco le sue parole dopo l’intervista: “Abbiamo parlato anche della prossima finanziaria…è necessario mettere in campo altre norme che continuano il percorso della riforma pensionistica. Dobbiamo dare più garanzie alle donne, quindi sarà sicura la proroga di 𝐎𝐩𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐚, verificare la possibilità di inserire contributi figurativi per le mamme lavoratrici, che serva anche a garantire il welfare familiare, dare risposte agli ultimi esodati della iniqua legge Fornero, creare i presupposti per la separazione tra previdenza e assistenza”.

Soddisfazione da parte del gruppo Opzione donna: le escluse dopo le dichiarazioni di Durigon.

Claudio Durigon ha confermato, in buona sostanza, la proroga della misura Opzione Donna. Reazioni di grande soddisfazione da parte dei vari gruppi e comitati che si battono per la proroga della misura in questione. Paola Viscovich, amministratrice del gruppo Opzione Donne: le Escluse, ha ringraziato sentitamente il sottosegretario al lavoro: “Ancora una volta il sottosegretario Durigon sgombra il campo da dubbi e incertezze! Opzione Donna sarà prorogata ancora! La serietà e la coerenza saranno premiate!!! Grazie Claudio Durigon!! Le sue parole:“ribadisco che verrà sicuramente rinnovata nella prossima finanziaria».

Il movimento opzione donna ringrazia Durigon e ribadisce l’importanza della misura Opzione Donna.

Alla voce della Viscovich si aggiunge il ringraziamento di Lucia Rispoli, amministratrice del Movimento Opzione Donna: «Ringraziamo il Sottosegretario On. Claudio Durigon per la dichiarazione rilasciata stasera, nel corso della trasmissione In onda su La7, per rassicurare migliaia di donne in attesa della Proroga di Opzione Donna al 2019 :”E lo ribadisco, Opzione Donna verrà sicuramente rinnovata nella prossima finanziaria». Grazie On. Claudio Durigon”. In più di un’occasione, il Movimento Opzione Donna ha sottolineato come la misura Opzione Donna rappresenti ad oggi un bisogno primario per le donne, e pertanto risulti necessaria una sua proroga, per le donne che ancora oggi maturano con fatica i 35 anni di contribuzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore