Nuovo allenatore Juventus: i nomi dei possibili sostituti di Massimiliano Allegri alla Juve!

Ieri la Juventus ha dato la notizia dell'addio di Massimiliano Allegri. Oggi ci sarà la conferenza stampa dopo. Intanto impazza il toto sostituto!

Nuovo allenatore Juventus: i papabili nomi come sostituti di Massimiliano Allegri!

L’allenatore Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020. L’annuncio del club è stato ieri dato poco prima delle 13 dalla Juve in un comunicato sul proprio sito ufficiale. Oggi sabato 18 maggio 2019 alle 14, inoltre, ci sarà la conferenza congiunta dell’allenatore e del presidente Andrea Agnelli. L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, quindi, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium. Le parti spiegheranno ai media i motivi della decisione di interrompere un rapporto che in cinque anni ha portato ad altrettanti scudetti.

Allenatore Juventus: i papabili nomi dopo l’addio di Allegri.

Dopo la notizia dell’interruzione del rapporto tra Massimiliano Allegri e la Juventus, in casa bianconera si sta cercando il sostituto del tecnico livornese. Il nome attualmente più “gettonato” è quello di Simone Inzaghi, attuale tecnico della Lazio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, rimangono ancora in lizza anche le candidature di Mauricio Pochettino, Didier Deschamps, Jurgen Klopp, Leonardo Jardim, Maurizio Sarri e Sinisa Mihajlovic.

I primi commenti di Fabio Caressa dopo l’annuncio.

Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, ha commentato l’addio tra la Juventus e Max Allegri. “C’è da considerare che la Juve è una Società quotata in borsa. Non deve sorprendere il fatto che, dopo l’eliminazione feroce contro l’Ajax, la società e l’azienda abbiano avuto il dovere nei confronti dei finanziatori di dire alcune cose in grado di dare stabilità. La Juve resta una azienda stabile, la cocente eliminazione non toglie il lavoro fatto in questi mesi. Interpreto in questo modo le dichiarazioni di Agnelli che confermava Allegri. In quel momento bisognava dare senso di continuità agli azionisti, poi è normale pianificare il futuro ed è stato deciso di farlo in un certo modo”. Sul successore di Allegri, Caressa si è così espresso: “Alla fine potrebbe prendere il posto di Allegri un allenatore che fino a questo momento non è mai uscito: un nome a sorpresa che potrebbe essere De Zerbi, sarebbe una grossa responsabilità per la dirigenza bianconera ma il nome giusto potrebbe essere questo”.

Alessandro Costacurta parla dell’addio tra la Juve ed Allegri e parla del nuovo allenatore della Juventus.

Anche Alessandro Costacurta ha parlato dagli studi di Sky Sport 24 dell’addio tra la Juventus e Massimiliano Allegri: “Per me non è una sorpresa, lo società probabilmente pensa che i giocatori abbiano bisogno di un allenatore diverso. L’eliminazione in Champions è stata sottovalutata. I sostituti? Serve qualcuno con mentalità e che abbia già vinto”. Ed ha aggiunto: “E’ chiaro che qualcosa di meglio bisogna trovarlo. Forse i nomi non sono migliori ma sono nuovi. Chi sostituirà Allegri dovrà avere una certa mentalità. Innanzitutto dovrà già aver vinto qualcosa. Non basta solo un buon bagaglio tecnico. Però poi se guardo alla mia carriera chi mi ha fatto vincere la Champions in realtà non l’aveva mai vinta. Credo che Agnelli voglia un allenatore che abbia una mentalità più offensiva…Sarei molto sorpreso se arrivasse Simone Inzaghi, anche se ha dimostrato di essere un bravo allenatore. Credo che quella panchina sia molto complicata, anche se lui alla Lazio ha avuto una panchina difficile. Per me sarebbe una sorpresa, ma lui fa giocare la squadra in una certa maniera. Sarebbe comunque sbagliato escluderlo a priori.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore