Conferenza stampa Juventus ed ultime news di oggi sabato 18 maggio 2019!

Ieri sera, venerdì 17 maggio 2019 all’Allianz Stadium, c'è stato il J1897 Day. Ecco le dichiarazioni di Andrea Agnelli e Barzagli.

Calcio, Coppa Italia: Bologna Vs Juventus probabili formazioni e news

Ieri sera, venerdì 17 maggio 2019 all’Allianz Stadium, c’è stato il J1897 Day, dove si sono riuniti i 250 Members provenienti da tutto il mondo per una cena nel Club “Gianni e Umberto Agnelli”. Presente all’evento oltre il Presidente Andrea Agnelli, anche Andrea Barzagli. Vediamo insieme le dichiarazioni rilasciate dal presidente Andrea Agnelli e dal difensore dei bianconeri Andrea Barzagli.

Le dichiarazioni del presidente Andrea Agnelli e del difensore Andrea Barzagli 

Sul sito ufficiale della Juve vengono riportate le parole del Presidente Andrea Agnelli: «Partire il 1° luglio e pensare che vincere lo scudetto sia un dato di fatto è bello, ma non è così, perché dietro ogni successo ci sono lavoro e sudore. Il tratto distintivo del nostro club è sempre stato la capacità di innovare, di vedere il futuro prima degli altri. Da un lato, in qualità di Presidente dell’Eca, sono concentrato, insieme agli altri soggetti interessati, a ridisegnare il calcio del futuro».

E ha aggiunto: «La Juventus d’altro canto deve avere la capacità di guardare avanti, consolidando al tempo stesso il proprio parco immobiliare e realtà come l’Under 23 e le Juventus Women, capaci queste ultime di vincere il secondo scudetto consecutivo nei loro due primi anni di vita. Si vive nell’oggi insomma, ma proiettati nel domani e dopodomani».

Invece, il difensore dei bianconeri Andrea Barzagli ha dichiarato: «Il momento più significativo è stata forse l’inaugurazione dello stadio. Lì ho capito cosa c’è davvero dietro a questo club. Ma anche il primo scudetto è stato speciale, così come l’ultimo, che segna la fine della mia carriera».

«Mi mancherà il lavoro quotidiano, gli scherzi, il preparare le partite, il soffrire e gioire insieme ai ragazzi. Sarà dura, ma ora inizia un nuovo percorso: il prossimo sarà un anno importante per capire che strada intraprendere, ma non mi vedo lontano dal calcio».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore