Si è conclusa ieri l’edizione 2018 di Miss Italia, e la nuova reginetta che rappresenterà nel mondo il nostro bel paese è Carlotta Maggiorana, una ragazza marchigiana di 26 anni. Dopo essere stata incoronata regina, Carlotta ha avuto subito un pensiero per il padre Marcello, scomparso quando lei aveva solo 16 anni: “Dedico questa meravigliosa vittoria a mio papà, che mi guarda sempre da lassù, mi sostiene dall’alto e mi guida in ogni situazione”. Carlotta ha dedicato la vittoria anche alla mamma ed alla sua regione che è stata afflitta dal terremoto.
Carlotta Maggiorana è già un volto noto nel mondo della tv: è stata una valletta della trasmissione Avanti un altro e di Paperissima. Ha anche avuto un ruolo nella fiction L’Onore e il rispetto ed ha recitato nei film Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni ed in Tree of Life, diretto da Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn.
Miss Italia 2018: la vittoria morale della bella Chiara Bordi.
Già nel 2011 Carlotta si era iscritta al Concorso Miss Italia ma, dopo aver partecipato alle prime selezioni, aveva deciso di ritirarsi. Al secondo posto è arrivata Fiorenza D’Antonio, la ventunenne bionda di Napoli, mentre al terzo posto si è posizionata Chiara Bordi, la 18enne di Tarquinia con protesi alla gamba sinistra.
Chiara, che ha perso una gamba dopo un incidente stradale, è stata vittima di alcune critiche sui social, ma ha saputo rispondere con intelligenza a chi vede in lei solo una ragazza disabile. Chiara è stata la vincitrice morale del concorsi: ha dimostrato che la vita è bella, e che perdere un arto non le impedisce di far nulla. Tra i suoi prossimi obiettivi, infatti, vi è quello di tornare a ballare l’hip hop.