Chiara Bordi, candidata a Miss Italia 2018: insultata perchè senza gamba. Il web insorge

Chiara Bordi, sfilerà sulla passerella Miss Italia con una protesi al posto della gamba sinistra, amputata dopo un grave incidente stradale nel 2013.

Chiara Bordi, candidata a Miss Italia: insultata perchè è senza gamba. Ma il web insorge

Chiara Bordi, 18 anni di Tarquinia, sfilerà sulla passerella dello storico concorso di bellezza con una protesi al posto della gamba sinistra, amputata dopo un grave incidente stradale nel 2013. “Fai schifo, vattene a casa e non fare pena agli italiani che ti votano perché sei storpia”. E’ questo l’insulto che la bella Chiara ha ricevuto su Facebook.

La risposta di Chiara Bordi: «A me mancherà un piede, a te cuore e cervello».

«A me il commento della “signora” scivola completamente addosso» ha replicato Chiara, sempre su Facebook. «Mi dispiace per lei perché a me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore e quelle sono le uniche due vere qualità che, secondo me, contano».

“Dietro tutta questa cattiveria – ha aggiunto – si nasconde frustrazione e insoddisfazione personale di gente che, invece di lottare contro i lati negativi della propria vita e cambiarli, preferisce scoraggiare gli altri e portarli al proprio stesso livello. E’ molto più facile stare dietro ad un computer a insultare i traguardi altrui che alzarsi e combattere contro la vita, per poi godersela“.

Chiara poi nel lungo post su facebook ha spiegato quali sono i motivi della sua partecipazione al concorso di bellezza: “A me della vittoria non interessa niente, tanto meno di fare pena perché posso assicurare che la pena è l’ultima cosa ricercata e la prima odiata da me e da qualsiasi altro tipo di disabile. Sto facendo tutto questo per dimostrare alle persone ottuse (appunto) che una ragazza senza un arto può gareggiare al pari di tutte, che la diversità non è vincolante, che la vita non si interrompe mai, ed è sempre bella anche quando sembra che ce l’abbia con te, che da un dramma si rinasce e si cresce più forti di prima, tutto sta nel saper reagire”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore