Maternità Surrogata, le diverse posizioni politiche sul discusso tema!

Il tema della maternità surrogata accende il dibattito politico, in particolare dopo la manifestazione di sabato a Milano e la replica del ministro Roccella!

Maternità Surrogata, le diverse posizioni politiche sul discusso tema!

Il tema della maternità surrogata, in questi ultimi giorni, dopo le manifestazioni di sabato amIlano, ha acceso gli animi ed il dibattito politico. Anche le dichiarazioni di ieri della ministra delle Pari opportunità Roccella a Mezz’ora in più ha continuato ad alimentare le discussioni. a replica del ministro Roccella! Dopo la manifestazione di sabato a Milano da parte delle famiglie arcobaleno e la replica del ministro Roccella, il presidente della commissione Cultura della Camera ed esponente di FdI, Federico Mollicone, parlando della maternità surrogata ha detto: “E’ un reato grave, più grave della pedofilia...”Siamo di fronte a persone che vogliono scegliere un figlio come la tinta di casa”. Federico Mollicone era già finito al centro di polemiche per aver protestato contro l’introduzione di una coppia omogenitoriale nel cartone animato “Peppa Pig”. Mollicone aveva chiesto alla Rai di non trasmettere l’episodio in cui compare la coppia, formata da due orse polari.

La posizione di Pillon sull’utero in affitto e la maternità surrogata!

L’ex senatore leghista Pillon, sul discusso tema, si era così espresso in un’intervista a La Stampa: “Si procede per gradi, come ha dimostrato il Pd con una strategia evidente. Prima le unioni civili, poi il ddl Zan, che è stato il primo vero gradino con cui avrebbero voluto togliere il diritto di parola a chi non la pensa come loro. Non è passata e allora adesso usano i media per dare la morte civile a chiunque non si allinei, trattandolo come un medioevale. Il secondo passo sarebbe il matrimonio egualitario, dal quale poi si arriverebbe al tema dei figli, dando il via libera alla genitorialità arcobaleno. Mi stupisce che un partito nato con l’obiettivo di proteggere i diritti del proletariato, ora voglia difendere i diritti di chi i figli li vuole comprare con l’utero in affitto. La legge prevede con chiarezza che l’utero in affitto sia un delitto. È reato anche solo farne pubblicità“.

L’indignazione di Chiara Appendino e Alessandra Maiorino!

Da tali posizioni hanno preso nettamente le distanze la deputata M5S Chiara Appendino e la coordinatrice del Comitato Politiche di Genere e Diritti Civili del Movimento 5 stelle Alessandra Maiorino. Le due pentastellate evidenziano che le parole di Mollicone sono gravissime “e meritano il massimo sdegno da parte di tutti. Continua la campagna della destra di negazione dei diritti dei bambini parlando di quello che non è un argomento sul tavolo perché non si sta in alcun modo parlando di introdurla in Italia.

È chiaro il loro obiettivo di spostare il focus del dibattito sulla maternità surrogata per non ammettere che stanno discriminando bambini in carne e ossa negandogli dei diritti che in altri Stati sono ampiamente riconosciuti. Ma soprattutto è l’ennesima riprova, dopo le parole di Rampelli, della totale mancanza di sensibilità della maggioranza su questi temi e della loro totale inadeguatezza ad approcciarsi a problematiche così importanti perché investono i diritti delle persone più fragili, soprattutto i minori. Sarebbe il caso che anche a destra, in un sussulto di dignità, si prendessero le distanze dalle parole a vanvera di Mollicone”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore