Linea Verde Life anticipazioni oggi sabato 9 novembre 2019. Tappa a Prato

Al via oggi un nuovo appuntamento con Linea Verde Life. Scopriamo le anticipazioni di oggi sabato 9 novembre 2019: tappa nella città di Prato.

Linea Verde Life anticipazioni oggi sabato 8 novembre 2019. Tappa a Prato

Oggi come di consueto alle 12.20 su Rai 1 andrà in onda la nuova puntata di Linea Verde Life. Il programma oggi ci condurrà alla scoperta della città di Prato che sarà protagonista in tutto il suo splendore dell’appuntamento di “Linea Verde Life”, in onda sabato 9 novembre alle 12.20 su Rai1. Daniela Ferolla e Marcello Masi, insieme a Federica De Denaro, faranno tappa a Prato. Nella puntata odierna grande spazio all’ecosostenibilità, come sempre, alla tutela delle acque e del territorio, spazio alla natura ed agli animali. Proseguiremo quindi il nostro lungo viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Marcello Masi e Daniela Ferolla nella scorsa puntata di Linea Verde Life sabato 2 novembre, ci hanno portato alla scoperta della provincia di Alessandria, e ci hanno mostrato Acqui Terme e dell’Alto Monferrato

Linea Verde Life oggi farà tappa nella città di Prato

Si parlerà del distretto tessile pratese, di lana e acqua rigenerata, economia circolare e riduzione dell’impatto ambientale. La città di Prato in un’ottica di ecosostenibilità è da sempre attenta alla pratica del riciclo, come ad esempio la tradizione dei “cenciaioli”. Prato è una città che sta sviluppando diversi progetti per la tutela e valorizzazione del verde con progetti di forestazione urbana, creati da grandi nomi nel campo della bioarchitettura. I conduttori intervisteranno gli ingegneri del vento che lavorano al Polo Universitario di Prato, per scoprire in che modo le loro ricerche possano preservare le città e renderla a prova di tempesta. Con Federica De Denaro nell’angolo della scoperta della tipicità gastronomiche del posto, si parlerà dei sedani alla pratese, la mortadella, i biscotti e le pesche di Prato. Il nuovo appuntamento con Linea Verde Life è per oggi sabato 9 novembre 2019 alle 12.20 su Rai 1 per andare alla scoperta della città di Prato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore