Linea Verde anticipazioni di oggi, domenica 17 novembre 2019. Tappa in Umbria

Oggi andrà in onda Linea Verde su Rai 1. Il programma ci condurrà alla scoperta della regione Umbria, nella puntata di oggi 17 novembre 2019.

Linea Verde anticipazioni di oggi, domenica 17 novembre 2019. Tappa in Umbria

Oggi domenica 17 novembre, su Rai1 alle 12.20, prosegue il bellissimo ed affascinante viaggio di Linea Verde alla scoperta delle bellezze dell’Italia. Oggi faremo tappa in Umbria, una regione in cui sta prendendo sempre più piede l’idea che il futuro consista nel valorizzare e reinterpretare le concezioni e le pratiche degli antenati. Nella scorsa puntata Linea Verde di domenica 10 novembre 2019 ci ha condotto alla scoperta delle bellezze della Svizzera a Valposchiavo, un borgo nel cantone dei Grigioni, di impronta fortemente italiana, sia a livello linguistico sia per i suoi palazzi, sia per la vicinanza alla Valtellina di cui la Valposchiavo costuisce il versante svizzero.

L’Umbria protagonista di Linea Verde nella puntata di oggi domenica 17 novembre 2019.

Oggi Linea Verde torno in Italia, mostrandoci le bellezze dell’Umbria, la regione verde per eccellenza. Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, ed il cuoco Peppone, ci faranno visitare borghi e siti naturalistici di grande interesse, a cominciare dal Lago Trasimeno. Si visiterà il “carapace”, la cantina-opera d’arte di Arnaldo Pomodoro e, nel borgo di Piegaro, potremo assistere alla lavorazione artigianale del vetro, una pratica antichissima che risale al Medioevo. Si visiterà il borgo di Deruta che, sin dal Medioevo, è rinomata per le sue ceramiche. Nelle campagne di Panicale, ci verrà mostrata una vera chicca, ossia l’unico allevamento in Italia di bisonti, il teatro e la chiesa barocca. Assisteremo anche la raccolta delle olive e la lavorazione in frantoio per l’olio extravergine spremuto a freddo. Il nuovo appuntamento con Linea Verde è per oggi domenica 10 novembre 2019 alle 12:20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore