La prova del cuoco: ricette di oggi lunedì 18 novembre 2019. La Torta Caprese di Angelica Sepe

Al via oggi su Rai 1 alle 11.50 una nuova puntata del cooking show La prova del cuoco. Scopriamo le ricette e le sfide di oggi 18 novembre 2019.

La prova del cuoco: ricette di oggi 3 febbraio 2020. Ospiti Silvia Salemi e Rosanna Fratello

Al via una puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le novità dell’appuntamento di oggi lunedì 18 novembre 2019, in compagnia di Elisa Isoardi e Claudio Lippi. Lunedì 18 novembre si apre la nuova settimana del cooking de “La Prova del cuoco”, in onda su Rai 1 alle 12 che comincerà con una sfida che coinvolgerà tutte le fasi della puntata: nord contro sud.

Le sfide e le ricette de La prova del cuoco della puntata di lunedì 18 novembre 2019.

I cuochi, divisi tra le squadre di Pomodoro Rosso e Peperone Verde, si scontreranno su questo tema a partire dalla Prima Manche, in cui si sfiderà l’emiliana Alessandra Spisni contro il pugliese Michelangelo Sparapano. Nelle Prove Individuali della giornata ritroveremo Sergio Barzetti in rappresentanza del nord. Realizzerà un delizioso brasato mentre Angelica Sepe, che preparerà una caprese. Nella parte finale della Gara si sfideranno a La prova del cuoco la Campania di Franco Marino e il Piemonte di Alessandro Giagnetich.

La giuria di oggi lunedì 18 novembre 2019 a La prova del cuoco.

Oggi a La prova del cuoco la giuria sarà composta come sempre da tre esperti: la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze. Nella puntata de La prova del cuoco di venerdì 15 novembre 2019 ha riscosso un grandissimo successo la ricetta la torta frangipane con mela annurca di Sal De Riso. Oggi non mancheranno altre nuove e deliziose ricette da riproporre sulle nostre tavole. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per oggi lunedì 18 novembre 2019 alle 11.50 su Rai 1 con tante nuove pietanze e numerosi consigli da applicare in cucina.

La torta caprese di Angelica Sepe oggi a La prova del cuoco.

Ingredienti per la torta caprese: 200 g di mandorle tostate, 200 g di cioccolato fondente, 200 g di burro, quattro uova medie, 200 g di zucchero semolato, una buccia di un’arancia, un cucchiaio di aroma all’arancia, zucchero a velo. Procedimento di preparazione. In una ciotola battere lo zucchero con il burro ammorbidito in precedenza, per ottenere un composto spumoso. Unire i tuorli, le mandorle tritate, la scorza grattugiata dell’arancia, l’aroma di arancia e il cioccolato fondente, sciolto a bagnomaria in precedenza, gli albumi montati a neve fino ad amalgamare gli ingredienti ed ottenere un composto omogeneo. Imburrare una teglia da 24 cm versare il composto e cuocere in forno 45 minuti a 170 gradi. Lasciare raffreddare. Infine, capovolgere la caprese sul piatto e spolverizzare con lo zucchero a velo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore