La prova del cuoco: ricette di oggi 17 gennaio 2020. I Canederli agli spinaci su crema di zucca

Al via oggi l'ultimo appuntamento della settimana con la La prova del cuoco. Scopriamo le ricette e anticipazioni di oggi venerdì 17 gennaio 2020

La prova del cuoco: ricette di oggi 10 febbraio 2020. Il duello tra Diego Bongiovanni e Riccardo Facchini

Tra poco su Rai 1 andrà in onda il cooking show di Rai 1 La prova del cuoco. Scopriamo insieme le sfide e le ricette di oggi venerdì 17 gennaio 2020. Si partirà con il “Duello dei Campioni” che vedrà protagonisti Marco Rufini e Diego Bongiovanni. Nelle Prove Individuali si confronteranno Sergio Barzetti e l’esordiente Stefano Cavada. Luisanna Messeri terrà come di consueto la sua lezione di cucina. Nella manche finale si sfideranno Fabrizio Sepe e Luigi Pomata gareggiando con i due concorrenti della settimana. Al termine della gara verrà decretato il vincitore che vincerà il montepremi di 3000 euro.

Stefano Cavada ha preparato oggi a La prova del cuoco I Canederli agli spinaci su crema di zucca.

Ingredienti per la preparazione: 150 gr di pane raffermo, 90 gr di spinaci cotti, 2 uova, 50 ml di latte, 30 gr di formaggio asiago, 1 cipolla, 1 cucchiaio di burro, 1 cucchiaio di farina. Noce moscata, sale, pepe macinato. Per la crema di zucca: 200 gr di zucca già cotta, 100 ml di brodo vegetale. Erba cipollina quanto basta. Per decorare 100 gr di speck a cubetti. Procedimento di preparazione. Soffriggere la cipolla in 2 cucchiai di olio per renderla dorata. Tritare gli spinaci e unire il pane, la cipolla, le uova, il latte, il formaggio asiago, la farina, il sale e la noce moscata. Fare riposare l’impasto per una mezz’ora. In una pentola unire la zucca e il brodo e far cuocere per 20 minuti. Frullare e condire con le erbe aromatiche. Dividere l’impasto in 8 parti, realizzare così i canederli, e cuocerli a fuoco basso in acqua bollente per 20 minuti. Sul fondo del piatto versare la salsa di zucca, metterci i canederli e unire lo speck a cubetti.

Ricordando le ricette de La prova del cuoco di giovedì 16 gennaio 2020.

Nella puntata di ieri giovedì 16 gennaio 2020 de La prova del cuoco tra le ricette più apprezzate quella di Joseph Micieli che ha preparato nella gara finale la Capricciosa di Pollo con Radicchio e Pancetta e i Ceci Marinati. Martino Scarpa ha preparato nella gara finale un Saor leggero di Ricciola e Scarola e i Tagliolini con broccoli e stracciatella. Luisanna Messeri ha preparato il budino di patate, mentre Diego Bongiovanni un super involtino alla valdostana. Nella sfida iniziale a La prova del cuoco sulla platessa Sergio Barzetti ha preparato la “Platessa fritta con giardiniera veloce”, mentre Angelica Sepe ha cucinato la sua Platessa alla mediterranea. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per oggi venerdì 17 gennaio 2020 alle 12 su Rai.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore