La prova del cuoco: ricette di oggi 8 aprile 2019. Crocchette di Mortadella e Patate di Alessandra Spisni

Oggi lunedì 8 aprile 2019 al via una nuova settimana con La prova del cuoco. Tra le ricette le Crocchette di Mortadella e Patate di Alessandra Spisni!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 29 maggio 2019. La pasta alla Norma di Alessandra Spisni

Oggi andrà in onda su Rai 1 la prima puntata della settimana del cooking show di Rai 1 La prova del cuoco, che ha in serbo tante novità e pietanze originali per i telespettatori del programma. Oggi dalle 12.25 su Rai 1, Marco Sacco ci delizierà con un “Riso in bianco, Pepe nero e Fontina d’alpeggio“! Subito dopo Alessandra Spisni ci regalerà delle gustosissime “Crocchette di Mortadella e Patate“!

La prova del cuoco: il duello delle città di oggi 8 aprile 2019. 

Tra poco scopriremo quali pietanze si sfideranno nel Duello delle città di oggi a La prova del cuoco. Molte gettonate ed apprezzate nella puntata di venerdì 5 aprile 2019 de La prova del cuoco le “Tartine arcobaleno” e “Costoletta alla Milanese” dello Chef Vincenzo Marconi e la “Pasta al Tonno” e “Macedonia di Frutta” di Luigi Pomata, il “Filetto di Trota con Insalata russa” di Riccardo Facchini, i Ravioli farciti di Patate al Tartufo, crema di Mozzarella e Piselli freschi di Tommaso Arrigoni, e la pizza di Marco Rufini È mejo de n’fagottaro“! Tra poco scopriremo le ricette di oggi lunedì 8 aprile 2019 de La prova del cuoco!

Il duello di oggi vedrà Alessandra Spisni e le sue “Tagliatelle al Ragù bolognese” in una sfida “all’ultimo piatto” contro non uno, bensì due giovani chef: Antonio Paolino e Franco Marino! I due scenderanno in campo con un piatto di “Ziti al Ragù napoletano“! il Duello viene vinto dalle tagliatelle al Ragù della spisni che ricevono il 65% dei voti. Ospite della puntata di oggi è Marisa Laurito, che preparerà una Frittata di Scammaro, ossia preparata con i rimasugli.

Fabrizio Sepe ha preparato oggi a La prova del cuoco le “Uova in Trippa con Zuppetta di Pane”!

Vediamo insieme gli ingredienti per due persone che sono: sei uova, 500 g di pomodori pelati, una carota, mezza cipolla, una costa di sedano, 20 g di pancetta, 200 g di pecorino grattugiato. Per la zuppetta di pane: un quarto di cipolla, quattro fette di pane casereccio. Olio, sale, menta romana, pepe nero quanto basta

Procedimento di preparazione del piatto. Sbattere le uova con il sale e il pepe e un po’ di menta romana tritata e fare una frittatina. Per il sugo fare il soffritto di carota, cipolla e sedano e gambuccio e poi aggiungere la passata di pomodoro. Far cuocere e ridurre un pò il sugo. Tagliare la frittata a forma di trippa e farla cuocere nella salsa di pomodoro. Far insaporire il tutto e aggiungere la menta romana e il pecorino. Per la zuppetta di pane: rosolare la cipolla con le fette di pane casereccio con tutta la crosta e un pizzico di sale in una padella con olio. Frullare per realizzare una crema. Servire le uova in trippa con la zuppetta di pane.

Oggi a La prova del cuoco Alessandra Spisni ha preparato le “Crocchette di Mortadella e Patate”.

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: 500 g di patate lessate, 100 g di mortadella, 80 g di formaggio grattugiato, un uovo. Per la panatura: due uova, un bicchiere di latte, 100 g di farina, 500 g di pangrattato, strutto per friggere. Sale, noce moscata quanto basta.

Vediamo il procedimento di preparazione. In una terrina larga preparate il “battoccio”: rompere le 2 uova e insaporire con il sale, allungare con un bicchiere di latte e sbatterle. Su di un foglio di carta per alimenti stendere metà del pangrattato spolverare un vassoio largo oppure una teglia con la farina facendone uno strato leggero ma uniforme. Schiacciare le patate, lasciando cadere la polpa direttamente in una terrina. Unire la mortadella tritata, mescolare unire il formaggio grattugiato e mescolare, aggiungere le uova, il sale e la noce moscata e mescolare un quantitativo sufficiente di impasto e lavorarlo con le mani per dargli una forma che può essere tonda o cilindrica.

Disporre le crocchette sul vassoio con la farina in modo che non si attacchino una all’altra spolverare nuovamente con la farina le crocchette e passarle una alla volta nel battoccio e poi nel pangrattato. Riporre in frigo, scaldare lo strutto, e quando sarà ben caldo friggere le crocchette, che dovranno essere croccanti all’esterno e morbide all’interno. Appena la superficie sarà dorata toglierle dal grasso caldo con una schiumarola e metterle sulla carta gialla per togliere l’unto in eccesso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore