La prova del cuoco: ricette di oggi 5 aprile 2019. Ravioli farciti di Patate al Tartufo

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco con tante piatti prelibati e nuovi ospiti. Vediamo insieme le ricette di oggi 5 aprile 2019!

La prova del cuoco: ricette di oggi 18 aprile 2019. Un Fishburger davvero originale!

Ultima puntata della settimana per La prova del cuoco, che ha in serbo tante sorprese per i telespettatori del programma. Oggi dalle 12.25 su Rai1, Tommaso Arrigoni ci delizierà con un “Ravioli farciti di Patate al Tartufo, crema di Mozzarella e Piselli freschi“! Subito dopo Marco Rufini ci regalerà una pizza che è tutta un programma: “È mejo de n’fagottaro“!

Il duello delle città a La prova del cuoco della puntata di oggi venerdì 5 aprile 2019.

Oggi venerdì 5 aprile 2019 la sfida della giornata sarà basata sull’impiattamento di un intero menù! Si sfideranno le “Tartine arcobaleno” e “Costoletta alla Milanese” di Chef Vincenzo Marconi (Milano) e la “Pasta al Tonno” e “Macedonia di Frutta” di Luigi Pomata (Cagliari). Tra pochissimo scopriremo chi vincerà il duello conclusivo della settimana. Vince Cagliari con Luigi Pomata con il 54% dei voti contro il 46% di Vincenzo Marconi per Milano.

Il “Filetto di Trota con Insalata russa” di Riccardo Facchini!

Vediamo insieme gli ingredienti per due persone che sono, per la trota: una trota fresca, mezzo bicchiere di vino bianco, mezzo bicchiere di aceto di vino bianco, e cucchiaio di zucchero. Per l’insalata russa: una patata, 100 g di piselli, una carota, un uovo, un limone, 200 ml di olio di semi di arachidi. Prezzemolo e sale quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Salare i filetti di trota e farli riposare per circa due minuti. Preparare una marinata con vino, aceto e zucchero e immergervi i filetti di trota per un paio di minuti. Per l’insalata russa: tagliare patata e carota a cubetti e lessare le verdure e raffreddare in acqua e ghiaccio. Asciugare bene le verdure e condirle con maionese, preparata con un’emulsione di uova, olio e succo di limone. Salare a piacere. Rosolare i filetti di trota solamente dal lato della pelle e infine servire con insalata russa.

Il panino con i Sottoli di Daniele Reponi: ecco a voi il suo “Panino con i 

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: quattro panini tipo ciabatta grano tenero tipo 2, 2 vasetti di sott’olio o sottaceto di vario genere, due fiordilatte, due radicchio di campo.

Procedimento di preparazione. Tagliare e scaldare il panino in forno. Scolare i sott’oli , tritarli finemente e passarli in padella con un filo di olio evo, aceto balsamico e un pizzico di zucchero di canna. Mondare accuratamente i radicchi e appassire in padella la parte della radice. Salare e condire con olio evo. Tagliare la mozzarella. Alla base del panino fare un letto con le radici dei radicchi. Posizionare poi le fette di mozzarella e infine aggiungere il trito di sott’oli in agrodolce.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore