La prova del cuoco: ricette di oggi 18 aprile 2019. La Pastiera di Pasquale Rinaldo!

Oggi al via una nuova puntata de La prova del cuoco. Tra le ricette di oggi 18 aprile 2019 le polpettone di Natalia Cattelani e Luisanna Misseri!

La prova del cuoco: ricette di oggi 18 aprile 2019. Un Fishburger davvero originale!

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco. Oggi su Rai 1, ci sarà lo chef Gianfranco Pascucci ci delizierà con un “Fishburger” tutto suo! Nella sfida iniziale ci saranno le polpettone di Luisanna Misseri e Natalia Cattelani, che si sfideranno all’ultimo colpo. Oggi la puntata inizia con una bella sorpresa: Flavio Insinna e le Professoresse de “L’Eredità” in studio durante la sfida del Polpettone. Gareggiano il “Rotolo al Formaggio ripieno di Carne” di Natalia Cattelani ed il “Polpettone alle Erbette” di Luisanna Messeri (Firenze). Vince la sfida con il 51% dei voti il Rotolo di Natalia Cattelani.

Molto apprezzata ieri la ricetta a La prova del Cuoco del maiale in salsa tonnata di Alessandra Spisni, quella del vitel tonnè classico di Diego Bongiovanni, della corona di Spinaci di Natalia Cattelani.

Gianfranco Pascucci ha cucinato preparato oggi a La prova del cuoco una sua personalissima versione del “Fishburger”!

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: quattro panini di piccole dimensioni, 300 g palamita o ala lunga, un pomodoro ramato, mezzo cetriolo, una costa di sedano, due foglie di basilico, quattro foglie di misticanza, 100 g di pomodorini datterini. Per la maionese alla senape: plastica maionese, un cucchiaio di senape in grani. Sale e pepe quanto basta

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Tagliare i pomodorini a metà e disporli su una teglia rivestita con carta forno con il taglio rivolto verso l’alto. Condire con un filo di olio EVO, un cucchiaio di zucchero di canna, e cuocere in forno a 140° per circa due ore. Battere al coltello la carne della palamita. Realizzare un battuto aromatico con il sedano, il pomodoro, il cetriolo privato della pelle ed il basilico. Unire alla Tartara. Condire con un filo di olio, sale e pepe. Realizzare una classica maionese ed aggiungere da ultimo un cucchiaino di senape in pasta. Friggere il pane in olio a 160 gradi. Grigliare velocemente il burger in olio e.v.o. Aprire il panino in due condire la base con maionese. Aggiungere al burger la misticanza ed ancora un poco di maionese.

La ricetta de la “Pastiera al cucchiaio” di Pasquale Rinaldo a La prova del cuoco!

Vediamo insieme gli ingredienti per due persone, che sono: per la frolla 300 g di farina 00, 100 g di strutto, 150 g di zucchero, tre tuorli. Per la crema: 250 g di latte, 350 grammi di grano cotto, 30 g di strutto. Per la crema fredda: 200 g di ricotta vaccina, 200 g di ricotta di pecora, 300 g di zucchero, un baccello di vaniglia, una stecca di cannella, due arance, due limoni. Cannella in polvere, essenza di fiori d’arancio, canditi quanto basta.

Procedimento di preparazione. Mettere tutti gli ingredienti della frolla insieme in una ciotola e lavorare fino a formare delle pepite irregolari e infornare a 170 gradi per circa 20 minuti formando dei biscottini croccanti. Mettere il grano e il latte a cuocere sul fuoco e far bollire insieme a limone, scorzetta d’arancia, vaniglia e la stecca di cannella. Amalgamare ricotta con zucchero, canditi e ancora vaniglia, la cannella in polvere e l’essenza di fiori d’arancio. Una volta che la crema si è raffreddata mescolare con la ricotta e lo zucchero, creare la base della pastiera in bicchiere oppure su piatto fondo e decorare con le pepite messe in forno. Guarnire con la scorzetta di limone e ed arancio.

La prova del cuoco: le anticipazioni di oggi giovedì 18 aprile 2019.

Nella giuria de La prova del cuoco oggi ci saranno Errico Recanati, chef stellato che lavora nel ristorante Andreina, originaria trattoria dei cacciatori appartenuta alla nonna. Giurato tecnico della puntata odierna anche il giornalista enogastronomico Carlo Cambi. Giurata vip per un giorno della puntata di oggi giovedì 18 aprile 2019 de La prova del cuoco la bellissima showgirl Angela Melillo! Tra poco scopriremo con voi tutte le novità, gli ospiti, gli chef presenti in puntata e le nuove ricette di oggi giovedì 18 aprile 2019 de La prova del cuoco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore