La prova del cuoco: le nuove ricette. La torta moretta della nonna!

Oggi va in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le ricette e le prelibatezze culinarie presentate oggi venerdì 1 marzo 2019.

La prova del cuoco: ricette di oggi 10 febbraio 2020. Il duello tra Diego Bongiovanni e Riccardo Facchini

Venerdì 1 marzo 2019 andrà in onda l’ultima puntata della venticinquesima settimana della nuova edizione de La Prova del Cuoco, condotta da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan Bacchi. Scopriamo le prime anticipazioni svelate oggi sulla pagina Facebook de La prova del cuoco. Oggi dalle 12.25 su Rai1, Tommaso Arrigoni ci delizierà con un “Trancio di Pesce Spada, bagnetto piemontese, Patata soffiata e Porro fritto“! Poco dopo Marco Rufini ci regalerà una delle sue incredibili pizze, la “Ndo Cojo Cojo“!

Ricordando la puntata di giovedì 28 febbraio 2019 de La prova del cuoco.

Nella puntata di ieri giovedì 28 febbraio 2019 de La prova del cuoco, Diego Bongiovanni ha preparato dei piatti deliziosi, molto apprezzati dal pubblico a casa ed in studio. Ha cucinato prima le patate ripiene, poi il polpettone di patate dal cuore filante. Lo chef Gianfranco Pascucci ha realizzato una piatto a base di pesce molto gustoso ed invitante, le Seppie con i carciofi. Tra poco scopriremo le nuove ricette di oggi venerdì 1 marzo 2019.

Marco Rufini prepara venerdì 1 marzo 2019 a La prova del cuoco A mammolè.

Marco Rufini oggi a La prova del cuoco “A mammolè”. Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone: 4 carciofi, 1 mozzarella, 250 gr di guanciale, 300 gr di pecorino grattugiato, 2 uova , 200 gr di farina, 200 gr di pangrattato, 2 l di olio di semi di girasole. Mentuccia, aglio e vino bianco q.b.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Cuocere i carciofi alla romana con la mentuccia l’aglio, un pizzico di sale e ½ bicchiere di vino. Far raffreddare. Nel frattempo, tritare la mozzarella, tagliare il guanciale a cubetti, in una ciotola mischiare il pecorino grattugiato con la mozzarella e il guanciale. Sistemare un mucchietto di composto nel carciofo. Sbattere le uova, e passare il carciofo ripieno prima nell’uovo, poi nella farina, di nuovo nell’uovo e nel pangrattato. Friggere, sistemando una schiumarola alla base del tegame per far si che il carciofo panato non tocchi il fondo. Preparare la salsina: in un cutter mettere l’olio di cottura dei carciofi, qualche foglia di mentuccia e del pecorino grattugiato. Frullare il tutto, per realizzare una salsa da sistemare sul fondo del piatto. Scolare il carciofo e servirlo nel piatto con la salsa.

Lo chef Franco Mazzei propone oggi a La prova del cuoco la “Torta moretta della nonna”.

Vediamo insieme gli ingredienti per 2 persone, che sono per la crema: 1 bicchiere di latte, 30 gr di burro, 40 gr di farina, 60 gr di zucchero, 1 uovo. Per la copertura ganache: 2 cubi grandi di cioccolato fondente, 50 gr di panna, 30 gr di burro, 1 cucchiaio di confettura di limone, 20 gr di pinoli, 80 gr di granella di nocciola. Pan di spagna e buccia di limone q.b.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Preparare la crema mettendo il burro, aggiungendo la farina, il latte e la buccia di limone e un uovo: mescolare e far addensare. Tostare i pinoli e la granella in due padelle diverse. Scaldare la panna, tagliare il cioccolato e metterlo in una ciotola col burro. Versare la panna calda e girare con la frusta. Aprire in due strati il pan di Spagna, mettere su entrambi i lati un filo di confettura di limone, la crema e i pinoli. Ricoprire con ganache al cioccolato e granella sui lati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore