La prova del cuoco: ricette di oggi 28 febbraio 2019. Il Polpettone di Patate dolci dal cuore filante

Oggi giovedì 28 febbraio 2019 è in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le nuove ricette e le pietanze della puntata odierna.

La prova del cuoco: ricette di oggi 9 maggio 2019. Il Danubio ripieno di Manzo con Gorgonzola di Bongiovanni

Oggi è in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. Oggi dalle 12.25 su Rai1, Gianfranco Pascucci delizierà il pubblico a casa ed in studio con una ricetta deliziosa, ossia preparerà un piatto di “Seppie e Carciofi“! Poco dopo Diego Bongiovanni ci regalerà uno splendido “Polpettone di Patate dolci dal cuore filante“!

Il duello delle città oggi a La prova del cuoco.

Nella puntata di oggi de La prova del cuoco ci sarà la sfida delle tagliatelle. Si sfideranno le “Tagliatelle al Ragù bolognese” preparate da Riccardo Facchini da Bologna, e le “Piccagge liguri terra e mare” di Alessandro Dentone da Genova. Vince il duello della giornata con il 74% dei voti la ricetta delle tagliatelle alla bolognese preparata da Facchini.

Nella puntata di ieri mercoledì 27 febbraio 2019 de La prova del cuoco, grande successo hanno riscosso la “Tarte all’Arancia e Cioccolato” di Luisanna Misseri, il Risotto al Radicchio con crema di Primo Sale di Marco Bottega e tante altre ricette originali e gustose presentate dagli chef della trasmissione. Tra poco vi sveleremo le nuove ricette di oggi.

Le patate ripiene di Diego Bongiovanni oggi a La prova del cuoco.

Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone, che sono: 4 patate lesse, 1 panetto di stracchino, 100 gr di speck a fettine, 2 carote, 100 gr di misticanza. Erba cipollina, rosmarino, aglio, sale, pepe, olio q.b. Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Prendere le patate, tagliarle a metà e scavarle. In una ciotola stemperare lo stracchino aggiungendo l’erba cipollina, sale e pepe. Farcire le patate con il preparato, unire le due metà e bardare con le fette di speck. In una padella far scaldare un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino. Unire le patate e farle rosolare per un paio di minuti. A parte sistemare la misticanza sul piatto, fare dei coriandoli di carote e servire le patate cotte.

Le pepite di maiale di Fabrizio Sepe oggi a La prova del cuoco.

Oggi Fabrizio Sepe ha preparato le “Pepite di Maiale bardate con Pancetta”! Vediamo insieme gli ingredienti per 2 persone: 300 gr di filetto di maiale, 10 fettine sottili di pancetta, 1 mela smith, 250 gr di cavolfiore, 1/2 bacca di vaniglia, 1/2 cipolla. Vino bianco, olio, sale, pepe, alloro, farina 00, pepe rosa q.b.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Formare 6 pepite di maiale da 50 gr l’una: bardare con la pancetta e far rosolare in padella antiaderente leggermente infarinati, sfumare con del vino bianco e cuocere. A 2 minuti dalla cottura delle pepite aggiungere la mela tagliata a cubetti con tutta la pelle, il pepe rosa e il l’alloro. Tenere in caldo. In un tegame far rosolare la cipolla, aggiungere il cavolfiore e coprire con l’acqua. Aggiungere la bacca di vaniglia, aggiungere il sale, cuocere il tutto e frullare. Servire con la crema di cavolfiori alla base e sopra le pepite di maiale bardate.

Il Polpettone di Patate Dolci di Diego Bongiovanni.

Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone: 1 chilo di patate dolci cotte, due uova, 150 gr di formaggio da grattugia, 200 gr di misto di salumi (salame, speck, prosciutto), 100 gr di provola affumicata, 100 gr di mozzarella, 100 gr di toma, 200 gr di passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio. Sale, noce moscata, foglie di basilico q.b.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione del “Polpettone di Patate dolci dal cuore filante” di Diego Bongiovanni. Si comincia lessando un chilo di patate dolci. Si schiacciano fino a formare una specie di purea. Si aggiungono i salumi tagliati a cubettini, il formaggio da grattugia, le uova, il sale e il pepe. Si stende su un foglio di carta da forno l’impasto stendendolo ad uno spessore di circa 2 cm, poi aggiungere la provola affumicata e richiudere il polpettone. Metterlo in pentola, aggiungere la passata di pomodoro e l’aglio in camicia. Si cuoce a fuoco medio basso per circa 50-60 minuti. Si taglia il polpettone e si serve con salsa di pomodoro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore