La prova del cuoco: ricette. Le Castagnole di Carnevale di Natalia Cattelani!

Venerdì 22 febbraio 2019 è andata in onda una nuova puntata de La prova del cuoco, con Elisa Isoardi. Scopriamo insieme le ricette della giornata.

La prova del cuoco: ricette di oggi 9 maggio 2019. Il Danubio ripieno di Manzo con Gorgonzola di Bongiovanni

Venerdì 22 febbraio 2019 è andata in onda una nuova puntata de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi. Molto gettonate nella puntata de La prova del cuoco di ieri giovedì 21 febbraio 2019 “Linguine con Lardo, Porri e Ricotta salata” preparate da Diego Bongiovanni. Nella puntata di venerdì Fabio Campoli delizierà il pubblico a casa ed in studio con un piatto di “Carciofi della Pace”! Poco dopo Natalia Cattelani ci regalerà una “Torta di Tramezzini“!

Il duello delle città a La prova del cuoco.

Venerdì a La prova del cuoco ci sarà il Duello delle città. Ci sarà la sfida all’ultimo calzone. “Calzone Magari ce Caschi” verrà preparato da Marco Rufini da Roma ed il “Calzone Amarcord” verrà realizzato da Renato Bosco da Verona. Il pubblico su Facebook ha votato e con il 65% dei voti ha decretato la vittoria del calzone romano di Marco Rufini!

Natalia Cattelani prepara a La prova del cuoco Le castagnole in 5 minuti!

Venerdì nella sfida con Elisa Isoardi, Natalia Cattelani ha preparato Le sue Castagnole in 5 minuti. Vediamo gli ingredienti per 4 persone: 150 gr di farina 0, 2 uova, 20 gr di zucchero, 50 gr di olio di semi, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, la buccia di un limone grattugiata, 1 cucchiaino di cacao amaro, 1 arancia, 1 cucchiaio di zucchero, 1 litro di olio di semi di arachidi. Zucchero semolato, acqua, bagna per dolci q.b.

Vediamo il procedimento di preparazione. Mescolare le uova con lo zucchero, aggiungere l’olio, un cucchiaio di bagna per dolci, la buccia di limone, la farina con il lievito. Mescolare, e dividere l’impasto in due ciotole, in una parte aggiungere il cacao amaro e mescolare. Versare i composti con l’aiuto di una sac a poche o due cucchiaini in olio e friggere. Preparare una bagna mescolando il succo di arancia con il cucchiaio di zucchero e dell’acqua. Scolare le castagnole bicolori, passarle nella bagna e nello zucchero semolato.

La ricetta della Torta di tramezzini di Natalia Cattelani.

Vediamo insieme gli ingredienti per 4 per preparare la “Torta di Tramezzini”, che sono: un pacco di pane per tramezzini da 5 fogli, 80 gr di maionese, 80 gr di yogurt greco, 40 gr di cipolline sott’aceto, 200 gr di sgombro sott’olio, pomodorini secchi sott’olio, 2 uova sode, 2 cucchiai di mais dolce, 100 gr di robiola, 100 gr di panna montata. Per decorare: 1 carota, 50 gr di pistacchi freschi, 5 rapanelli rossi. Misticanza colorata in busta q.b.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Mescolare la maionese con lo yogurt. Tritare le cipolline e aggiungere lo sgombro sott’olio. Prendere un foglio di pane da tramezzino e metterlo sul vassoio di portata. Spalmare lo yogurt e la maionese e appoggiarlo con la base condita contro la farcitura di sgombro e cipolline tritate. Nello stesso modo firmare l’altro strato aggiungendo i pomodori secchi, sul terzo foglio di pane spalmare l’impasto e appoggiarlo sui pomodori del secondo. Sul terzo strato spalmare sempre l’impasto di yogurt e maionese e farcire con il mais e l’uovo sodo.

Con lo stesso procedimento completare l’ultimo strato di ripieno al tonno e cipolline sempre spalmando l’impasto sopra e sotto il foglio di pane. Chiudere con l’ultima fetta di pane spalmato con l’impasto e pressare con le mani. Mescolare la robiola con la panna montata e con questa mousse ricoprire tutta la torta di pane. Decorare come più piace sia la superficie che i bordi con le uova sode, le carotine, i pistacchi l’insalatina, i ravanelli e il mais.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore