La prova del cuoco, Alessandra Spisni prepara triangoli di pasta alle olive ripieni di patate

Oggi lunedì 25 febbraio 2019 va in onda la prima puntata della venticinquesima settimana de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi. Ecco le ricette.

La prova del cuoco anticipazioni dal 7 all’11 ottobre 2019. Oggi al via con i bomboloni di Bongiovanni e Barzetti

Oggi lunedì 25 febbraio 2019 va in onda la prima puntata della venticinquesima settimana de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan Bacchi. Tra poco scopriremo le ricette della nuova puntata, gli ingredienti delle pietanze proposte oggi ed il procedimento di preparazione.

La prova del cuoco, la ricetta dei triangoli di pasta alle olive ripieni di patate di Alessandra Spisni oggi lunedi 25 febbraio 2019!

Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone per preparare i triangoli di pasta alle olive ripieni di patate  Alessandra Spisni: 5 uova, 400 g farina, 2 cc patè di olive nere, 500 g patate lessate e schiacciate, 70 g formaggio grattugiato, 3 spicchi d’aglio, 150 g salsiccia, mezzo bicchiere di vino bianco, maggiorana, sale, noce moscata, olio evo.

Vediamo il procedimento di preparazione. Per prima cosa preparate la pasta, impastando la farina con le uova ed il patè di olive. Lavorate fino ad ottenere un panetto liscio. Avvolgete il panetto ottenuto nella pellicola e lasciate riposare per mezz’ora. Trascorso il tempo di riposo, tirate la sfoglia in modo sottile.

Passate alla preparazione del ripieno, mettete le patate lesse e schiacciate in una ciotola, aggiungete le foglioline di maggiorana tritate, noce moscata grattugiata, il formaggio grattugiato ed un uovo. Mescolate tutti ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Preparate il condimento, facendo rosolare le salsicce sbriciolate con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio in una padella. Sfumate con il vino bianco e lasciate cuocere.

Tagliate la sfoglia a quadratoni. Al centro di ogni quadrato mettete una noce di ripieno. Richiudete a triangolo, sigillando bene i bordi, prima con le dita, poi con una forchetta, facendo uscire tutta l’aria. Cuocete in acqua bollente e salata. Scolate e trasferite in una ciotola con la salsiccia ripassata in padella. Mescolate e servite.

La prova del cuoco, la ricetta delle tartare di manzo con maionese di nocciole di Iside de Cesare oggi lunedi 25 febbraio 2019!

Vediamo insieme gli ingredienti per 4 persone per preparare le tartare di manzo con maionese di nocciole di Iside de Cesare: 320 g filetto di manzo, fior di sale, olio, pepe, timo. Per la Maionese: 45 g pasta di nocciola, 40 g tuorli pastorizzati, 80 g olio evo acqua, sale, maggiorana, nocciole, polvere di olio, senape, succo di limone, aceto bianco.

Vediamo il procedimento di preparazione. Tagliate la carne a cubetti piccoli e tritatela aiutandovi con un coltello. In una ciotola, mettete il timo fresco tritato, la carne battuta, un filo d’olio evo, sale fino, pepe macinato e mescolate bene. Lasciate marinare qualche minuto.

Preparate la maionese, mettendo in una ciotola il tuorlo d’uovo, un pizzico di sale, un goccio d’aceto e di succo di limone. Unite anche la pasta di nocciole e iniziate a mescolare con una frusta, aggiungendo l’olio a filo. Continuate a montare con la frusta fino ad ottenere una maionese ben montata. Poi sul piatto da portata, formate un disco di tartare, inserite all’interno di un coppapasta e pressate leggermente. Sopra formate delle gocce di maionese e guarnite con delle nocciole a metà, foglie di maggiorana ed olio disidratato.

La prova del Cuoco, Enrica Bonaccorti nella giuria della puntata di oggi lunedì 25 febbraio 2019

Oggi, lunedì 25 febbraio 2019 torna come di consueto un nuovo appuntamento con il cooking show più noto La Prova del cuoco. L’ospite vip che affiancherà la giuria tecnica, composta da Iside De Cesare e Simona Maggio, sarà la conduttrice Enrica Bonaccorti. Gli altri ospiti vip che affiancheranno la giuria tecnica in questa venticinquesima settimana de La prova del cuoco sono Maurizio Battista (martedì 26 febbraio 2019) e Lorella Cuccarini (mercoledì 27 febbraio 2019).

Ricordando La prova del cuoco di venerdì 22 febbraio 2019!

Nella puntata di venerdì 22 febbraio 2019 de La prova del cuoco hanno riscosso grandissimo successo la ricetta delle castagnole bicolore preparata dallo chef Natalia Cattelani, i carciofi fritti ripieni dello chef Fabio Campoli, torta di tramezzini dello chef Natalia Cattelani, torta di mele con gelato alla cannella dello chef Diego Bongiovanni e, infine, la ricetta dei Calzone magari ce caschi che è stata preparata dallo chef Marco Ruffini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore