La prova del cuoco, le ricette di oggi lunedì 11 febbraio 2019: lo spaghetto Milano di Andrea Ribaldone!

Oggi lunedì 11 febbraio 2019 va in onda la prima puntata della ventitreesima settimana de La prova del cuoco. Ecco tutte le ricette.

La prova del Cuoco: Elisa Isoardi risponde alle critiche sul flop!

Oggi lunedì 11 febbraio 2019 va in onda la prima puntata della ventitreesima settimana de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan Bacchi. Tra poco scopriremo le ricette della nuova puntata, gli ingredienti delle pietanze proposte oggi ed il procedimento di preparazione.

Nella puntata di oggi lunedì 11 febbraio 2019 de La prova Andrea Ribaldone cucinato lo spaghetto Milano

Scopriamo insieme gli ingredienti per 4 persone dello Spaghetto Milano di Andrea Ribaldone: 400 g di spaghetti, 100 g riso roma, 1 g zafferano, 25 g burro, 25 g formaggio grattugiato, 200 g ossibuchi, 20 g di concentrato di pomodoro, 1 carota, 1 cipolla, 1 costa di sedano, 250 ml vino rosso, 1 arancia, 1 limone, 1 mazzetto di prezzemolo, olio e sale.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione dello Spaghetto Milano di Andrea Ribaldone. Per il ragù di ossobuco, fate soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla. Unite l’ossobuco, intero e a pezzi. Bagnate con il vino rosso, aggiungete il concentrato di pomodoro, coprite e lasciate cuocere circa 1 ora e mezza, fino a ottenere una poltiglia.

Nel frattempo, immergete gli spaghetti crudi in acqua fredda e lasciate reidratare per 1 ora. Poi, scolateli e cuocete in acqua bollente e salata per 4 minuti oppure potete anche cuocerli normalmente. Per la crema di riso: fate cuocere il riso in acqua salata: deve stracuocere. A fine cottura, quando l’acqua è stata quasi tutta assorbita, aggiungete lo zafferano, burro e formaggio grattugiato. A questo punto frullate il riso fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Poi per la gremolada: grattugiate la scorza del limone e d’arancia e tritate il prezzemolo. Mettete il tutto in un contenitore e coprite con dell’olio extravergine. Saltate gli spaghetti con la crema di riso. Guarnire con una cucchiaiata di ragù di ossobuchi e delle gocce di gremolada.

La ricetta del pollo alla cacciatora di Alessandra Spisni nella puntata di oggi de La prova del Cuoco

Scopriamo insieme gli ingredienti per 4 persone del pollo alla cacciatora di Alessandra Spisni: 1 pollo, 1 cipolla dorata, aglio, rosmarino, salvia, 1 cucchiaio di strutto, 500 g pomodori pelati, 1 bicchiere di vino bianco, sale grosso, pepe. Vediamo insieme il procedimento di preparazione delpollo alla cacciatora di Alessandra Spisni.

Per prima cosa, procedete pulendo il pollo, privandolo delle piume rimaste. Tagliatelo poi a pezzettoni. In un tegame fate sciogliere lo strutto, unite il pollo e rosolate. Aggiungete gli aromi, aglio, rosmarino e salvia in foglie. Fate dorare da entrambi i lati. Regolate di sale e pepe. Sfumate con il vino bianco ed unite la cipolla affettata sottilmente. Infine, unite il pomodoro e coprite il tutto con acqua a filo. Lasciate cuocere per 1 ora circa a fiamma dolce. Se è necessario aggiungete altra acqua.

La prova del Cuoco, Barbara Alberti nella giuria della puntata di oggi lunedì 11 febbraio 2019

Oggi, lunedì 11 febbraio 2019 torna come di consueto un nuovo appuntamento con il cooking show più noto La Prova del cuoco. L’ospite vip che affiancherà Andrea Ribaldone e Laura Mantovano, sarà la nota scrittrice Barbara Alberti. Quest’ultima ha partecipato come opinionista a diversi talk show televisivi e nel 2018 ha partecipato come concorrente a Celebrity Master Chef, ma è stata eliminata nella seconda puntata.

Gli altri ospiti vip che affiancheranno la giuria tecnica in questa ventitreesima settimana de La prova del cuoco sono Maurizio Aiello (martedì 12 febbraio), Vittorio Cecchi Gori (mercoledì 13 febbraio), Monica Setta (giovedì 14 febbraio) e infine Veronica Maya (venerdì 15 febbraio).

Ricordando La prova del cuoco di venerdì 8 febbraio 2019!

Nella puntata di venerdì 8 febbraio 2019 de La prova del cuoco hanno riscosso grandissimo successo le ricette di Diego Bongiovanni che ha preparato i cannelloni con merluzzo e pesto. Quella di Fabio Campoli che ha cucinato i “Cavatelli con Carciofi, Seppie, Vongole e Taralli sbriciolati”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore