La prova del cuoco: le ricette di oggi 7 marzo 2019. Natalia Cattelani prepara la Corona Golosa

Oggi andrà in onda un nuovo appuntamento con La prova del cuoco. Tra le ricette di oggi 7 marzo 2019 la Corona Golosa di Natalia Cattelani!

La prova del cuoco: le ricette e le sfide di oggi 27 gennaio 2020. Oggi puntata ridotta

Al via oggi giovedì 7 marzo 2019 una nuova puntata de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi. Nel nuovo appuntamento quotidiano verrà dato ampio spazio a ricette gustose da riproporre per i nostri invitati a prazo. Secondo le prime anticipazioni diffuse sulla pagina Facebook, oggi alle 12.25 su Rai1, Natalia Cattelani ci delizierà con una “Corona Golosa“! Poco dopo Luigi Pomata ci regalerà una “Ventresca in Tonno in crosta di Pane e Prosciutto con Bietole“!

Ricordando le ricette di mercoledì 6 marzo 2019 a La prova del cuoco.

Nella puntata di ieri de La prova cuoco, Luisanna Messeri ha preparato un delizioso “Caciucco di Ceci”, Ivano Ricchebono si è cimentato nella preparazione di un piatto di “Tagliolini di Borragine con Gamberi, Lime e Gorgonzola“, una deliziosa “Tempura di Verdure con Zabaione all’Aceto Balsamico“. Fabrizio Sepe ha cucinato anche lui un piatto delizioso, ossia il “Polpo alla Gaetana“, mentre Ginevra Antonini ha cucinato per noi una favolosa “Triglia all’Arancia con Broccolo stellato“!

Luigi Pomata prepara una “Crepes di Carasau con Verdure”.

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone, che sono: sei fogli di pane carasau, un mazzetto di asparagi selvatici, una verza liscia, un radicchio di Treviso, due carote, 200 g di formaggio morbido primo sale. Acqua, latte, maggiorana, aglio, sale quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Bagnare il pane carasau nell’acqua. Tagliare le verdure a julienne e passarle in una padella con un filo di olio e uno spicchio d’aglio. Stemperare il formaggio in una ciotola con il latte e le foglie di maggiorana. Passarlo nel microonde. Mettere il pane in una padella con un filo d’olio per renderlo croccante, e farcirlo con le verdure e un po’ di crema di formaggio. Servire la crepes di carasau mettendo la crema di formaggio anche sul fondo del piatto.

Natalia Cattelani prepara oggi la “Corona golosa” a La prova del cuoco.

Vediamo insieme gli ingredienti per la preparazione del piatto per quattro persone che sono: tre rotoli di pasta sfoglia rotonda. Per il ripieno: 60 g di noci, 60 g di formaggio grattugiato, 120 g di speck, un uovo. Pepe, sale, olio extravergine di oliva quanto basta.

Vediamo il procedimento di preparazione. Preparare il pesto di pinoli mettendoli nel tritatatutto, aggiungere un po’ d’olio e fate andare fino ad ottenere un composto cremoso. Unire formaggio, sale e pepe. Prendere un foglio di pasta sfoglia, spalmare metà dose di pesto di pinoli e la meta’ dello speck tritato, coprire con il secondo rotolo di sfoglia che andrete a farcire come il precedente. Ricoprire con l’ultimo rotolo di pasta. Pressare leggermente per fare aderire bene i ripieni.

Mettere in frigo per 15/30 minuti. Ricavare 8 spicchi tutti uguali, praticare un taglio al centro di ogni spicchio e fare passare all’interno del taglio la punta del triangolo in modo da creare un motivo nello spicchio, avvicinare i lembi esterni del lato corto e procedere con tutti gli spicchi. Disporli nella teglia rivestita di carta da forno ravvicinati e fateli combaciare in modo che creino una corona. Spennellare con l’uovo sbattuto. Cuocere nel forno a 170 gradi per circa 40 minuti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore