La prova del cuoco, le ricette di oggi 3 maggio 2019: Mezzo Cannellone ripieno di Natale Giunta

Oggi venerdì 3 maggio 2019 in onda su Rai 1 una nuova puntata de La Prova del Cuoco. Ecco le ricette.

La prova del cuoco anticipazioni dal 7 all’11 ottobre 2019. Oggi al via con i bomboloni di Bongiovanni e Barzetti

Oggi venerdì 3 maggio 2019 va in onda l’ultima puntata della trentaquattresima settimana de La prova del cuoco, condotta da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan Bacchi. Tra poco scopriremo le ricette della nuova puntata, gli ingredienti delle pietanze proposte oggi ed il procedimento di preparazione.

La prova del Cuoco, la ricetta del Mezzo Cannellone ripieno con salsa di Gamberi di Natale Giunta

Vediamo insieme gli ingredienti: 200 g di farina 00, 2 uova, 200 g patate lesse, 20 g zenzero, 1 limone, 4 gamberi rossi, 20 g panna, 8 pistilli zafferano, brodo di pesce q.b., menta q.b., sale e pepe q.b.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Preparate un panetto di pasta mescolando la farina con le uova. Stendete la pasta in una sfoglia sottile e tagliatela in rettangoli. Sbollentate le sfoglie in acqua bollente, scolatele e lasciatele asciugare su carta da cucina. Mettete in una boule le patate precedentemente lessate, aggiungete la buccia del limone e la panna, sale e pepe e amalgamate bene tutto.

Disponete sui rettangoli di pasta il composto di patate, arrotolate ciascun rettangolo, formate dei rotolini e adagiateli su una teglia oleata. Infornate qualche minuto e nel frattempo preparate una salsa, frullando i gamberi precedentemente cotti con il brodo di pesce, zafferano e zenzero. Impiattate i rotolini di pasta e versateci sopra la salsa di gamberi. Finite con una grattugiata di limone e menta fresca.

La prova del Cuoco, Arianna Ciampoli nella giuria della puntata di oggi venerdì 3 maggio 2019

Oggi, venerdì 3 maggio 2019 torna come di consueto un nuovo appuntamento con il cooking show più noto La Prova del cuoco. L’ospite vip che affiancherà la giuria tecnica, composta dallo chef Ivano ricchebono e dal giornalista enogastronomico Paolo Massobrio, sarà la conduttrice radiofonica e televisiava Arianna Ciampoli.

Gli altri ospiti vip che hanno affiancato la giuria tecnica in questa trentaquattresima settimana de La prova del cuoco sono stati Adriana Volpe, Federica De Denaro e l’ex schermitrice e conduttrice tv Margherita Granbassi, il duo comico Gigi e Ross.

Ricordando La prova del cuoco di giovedì 2 maggio 2019

Nella puntata di giovedì 2 maggio 2019 de La prova del cuoco hanno riscosso grandissimo successo la ricetta della ghiotta di tonno di Anna Moroni, i tar tatin ai pomodori di pachino di Anna Moroni, il pollo ai 7 sapori di Fabio Campoli, degli spaghetti all’astice di Gianfranco Pascucci, Iris al cioccolato e al pistacchio di Natale Giunta e i bomboloni alle due creme di Alessandra Spisni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore